Il 1° settembre è passato da un po’, ma al binario 9 e tre quarti aspettano ancora gli ultimi arrivi. Il Wizarding World ha aperto infatti ufficialmente la “caccia” al nuovo volto di Harry Potter, per trovare l’attore che prenderà il posto di Daniel Radcliffe nella nuova serie tv che HBO porterà sul piccolo schermo.
Un incarico non da poco, che esalta e preoccupa i fan allo stesso modo. Il volto di Radcliffe sarà per sempre associato a quello del maghetto con la cicatrice, ma ora è tempo di guardare avanti. Sul sito ufficiale dell’universo magico creato da J.K. Rowling è apparso un annuncio di casting non solo per Harry Potter, ma anche per Ron Weasley e Hermione Granger.
Il casting è aperto ai soli cittadini del Regno Unito e dell’Irlanda, dettaglio che conferma la volontà – già portata avanti per tutta la saga principale di film – di portare in scena solo interpreti inglesi. HBO sta cercando attori di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, ma viene specificato che dovranno esserlo ad aprile 2025. Possibile quindi che sia quella la data d’inizio delle riprese della prima stagione della serie su Harry Potter, considerando che i primi episodi arriveranno in streaming nel 2026.
Per iscriversi, bisogna compilare un form sul sito ufficiale e naturalmente avere il permesso dei genitori. Viene inoltre specificata una cosa, nell’annuncio: il casting è inclusivo, quindi gli interessati sono invitati a segnalarsi per ogni ruolo senza problemi di etnia, disabilità, razza, orientamento sessuale, identità di genere o altro.
La serie tv, ricordiamo, adatterà i libri di J.K. Rowling e a curarla sarà Francesca Gardiner, mentre Mark Mylod sarà il regista di diversi episodi e anche produttore esecutivo. Per quanto riguarda chi darà il volto a Harry Potter e i suoi due inseparabili amici… Lo sapremo probabilmente prima di aprile 2025.
Fonte: Wizarding World
© RIPRODUZIONE RISERVATA