Harry Potter, ci siamo: annunciato l'arrivo di una nuova serie tv sul maghetto! Tutti i dettagli
telegram

Harry Potter, ci siamo: annunciato l’arrivo di una nuova serie tv sul maghetto! Tutti i dettagli

Warner Bros. starebbe concludendo gli accordi con l'apprezzatissima HBO Max per portare il maghetto sul piccolo schermo

Harry Potter, ci siamo: annunciato l’arrivo di una nuova serie tv sul maghetto! Tutti i dettagli

Warner Bros. starebbe concludendo gli accordi con l'apprezzatissima HBO Max per portare il maghetto sul piccolo schermo

harry potter

Tenete pronti i bagagli, perché  il ritorno a Hogwarts potrebbe essere davvero dietro l’angolo! Stando a quanto diffuso in queste ore, la Warner Bros. sarebbe davvero sul punto di portare Harry Potter sul piccolo schermo.

Da tempo ormai si parla di un possibile reboot della saga: il nuovo CEO David Zaslav ha più volte insistito sul fatto che la major ha sugli scaffali a prender polvere fortunati e amatissimi franchise come Il Signore degli Anelli ed Harry Potter. Del primo è già stata annunciata la produzione di nuovi film, del secondo invece emergono ora clamorose novità.

Bloomberg riporta infatti di accordi sul punto di chiusura tra la Warner e HBO Max per sviluppare una serie tv su Harry Potter: stando a quanto riportato sarebbe basata direttamente sui libri di J.K. Rowling e non su un universo spin-off come accaduto per Animali Fantastici. Ogni stagione adatterebbe uno dei libri e questo fa pensare ad un maxi progetti della durata di almeno sette stagioni, così come è stato per la saga cinematografica – ma in quel caso I Doni della Morte è stato diviso in due. 

Viene inoltre riferito che la Rowling, nonostante le polemiche e le ripetute accuse di transfobia, verrebbe comunque coinvolta nella serie ma non come showrunner principale. Gli accordi tra le parti sarebbero ancora nelle fasi preliminari, ma l’approdo di Harry Potter su HBO sarebbe una notizia gigantesca per i fan: l’emittente è rinomata per l’altissima qualità dei suoi prodotti, così come dimostrato in epoca recente dall’adattamento di The Last of Us o dalla serie del Trono di Spade e relativo prequel, House of the Dragon.

Nell’ultimo periodo si era vociferato di nuovo di un possibile adattamento de La Maledizione dell’Erede, unico libro con protagonisti Harry, Ron ed Hermione a non essere stato adattato per il grande o piccolo schermo. I piani però sarebbero diversi e punterebbero a ridare ai fan il franchise sul maghetto più famoso al mondo, lontano ormai da 13 anni.

Fan, che cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie tv di Harry Potter? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: Warner Bros.

Fonte: Bloomberg

© RIPRODUZIONE RISERVATA