telegram

Harry Potter, da Silente a Sirius Black: ecco i nomi degli attori scelti dai fan per la nuova serie tv

Brian Cox, Benedict Cumberbatch, Oliva Colman... ecco quali attori e attrici sono tirati in ballo per prendere il posto del cast originale

Harry Potter, da Silente a Sirius Black: ecco i nomi degli attori scelti dai fan per la nuova serie tv

Brian Cox, Benedict Cumberbatch, Oliva Colman... ecco quali attori e attrici sono tirati in ballo per prendere il posto del cast originale

harry potter

La bomba è stata sganciata nella giornata di martedì 4 aprile: la Warner Bros. sarebbe sul punto di chiudere gli accordi con HBO Max per mettere in produzione una serie tv su Harry Potter. Da tempo la major sta pensando a come rilanciare il franchise e a quanto pare la scelta è ricaduta su un reboot di sette stagioni, uno per ogni libro, per tornare a respirare la magia di Hogwarts.

La notizia ha ovviamente diviso i fan, tra chi non vede l’ora e chi invece ritiene inutile e dannoso pensare di riproporre una seconda volta una grande saga come quella del Wizarding World. Ad aumentare le perplessità è soprattutto lo scontato e totale recast degli attori e delle attrici. Da Harry Potter a Hermione, passando per Severus Piton e Albus Silente, tutti i più amati personaggi dovranno cambiare.

Ma chi potrebbe essere scelto? È ovviamente ancora troppo presto per i primi rumors, ma dopo l’annuncio in rete è già partito il toto-nomi, o meglio il fanta-nomi. Siti come ScreenRant si sono già lanciati in fantasiose liste di grandi star che potrebbero prendere il posto dei vari Daniel Radcliffe, Ralph Fiennes e via dicendo. Al momento è solo un gioco, ma va notato che la testata ha rispettato comunque la regola aurea imposta da J.K Rowling, ovvero far interpretare i personaggi solo ad attori britannici.

Si parte ovviamente dal trio composto da Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger: in questo (unico) caso, la scelta ideale potrebbe essere quella di scegliere altri tre perfetti giovani sconosciuti che possano crescere nei panni dei personaggi proprio come fatto da Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson ai loro tempi. Da quando si vocifera di un re-cast della saga, però, sono emersi su altri siti e piattaforme alcuni nomi alternativi come Fionn O’Shea per Ron e Amybeth McNulty della serie Chiamatemi Anna e Stranger Things come Hermione. Per Harry, invece, si è fatto il nome di Asa Butterfield, protagonista di Sex Education, ma varrebbe solo per una versione già adulta.

Passando al cast di professori, ecco alcune grandi star che sarebbe clamoroso avere nei panni di questi personaggi: il più altisonante e improbabile è quello di Brian Cox nei panni di Albus Silente (ruolo per il quale online si legge spesso anche il nome di Ian McKellen), ma non è da meno neppure l’idea di avere Barry Keoghan in quelli di Severus Piton. Meno fantasiosa ma più intrigante è la possibilità di vedere il premio Oscar Olivia Colman a interpretare la professoressa Minerva McGranitt. La fonte la spara poi grossa con un ultimo trio da spavento: Andrew Scott a interpretare il professor Raptor nel primo film, Regé-Jean Page per il vanaglorioso Gilderoy Allock ne La Camera dei Segreti e Tom Hardy come Malocchio Moody dalla ipotetica quarta stagione in poi.

Questo cast, già incredibile, andrebbe poi completato con altri nomi che renderebbero la serie tv su Harry Potter uno show incredibile per qualità e affollamento di grandi attori e attrici. Nei panni di Lord Voldemort, per esempio, viene fatto il nome di Benedict Cumberbatch, che ha già dato prova di poter vestire i panni del cattivo grazie alla sua prova vocale come Smaug ne Lo Hobbit. La quota simpatia sarebbe affidata a Nick Frost nei panni di Rubeus Hagrid, nome particolarmente impegnativo da affrontare specie dopo la recente scomparsa di Robbie Coltrane

Sognare per sognare, perché non immaginare Matt Smith nei panni di Lucius Malfoy e Aaron Taylor-Johnson in quelli di Sirius Black? Il primo sarà però impegnato per anni con House of the Dragon, mentre il secondo è sempre più papabile come prossimo James Bond. Chiude la fanta-rassegna Dev Patel come Remus Lupin e la coppia Michael SheenPhoebe Waller-Bridge a interpretare Vernon e Petunia Dursley – ma in questo caso suona un po’ come uno spreco di enorme talento.

In questi anni, c’è chi ha fatto anche altri nomi interessanti come Adrien Brody per Severus Piton, Sophia Lillis per Ginny Weasley e Tilda Swinton per Narcissa Malfoy. La palma d’oro al non-sense va invece ad un fan, che sulla piattaforma Quora ha lanciato il più improbabile dei nomi per interpretare il prossimo Lord Voldemort: Meryl Streep.

Voi cosa ne pensate? Quali attori scegliereste per formare il cast dei vostri sogni per un reboot di Harry Potter? Diteci la vostra nei commenti e non vi preoccupate, non terremo d’occhio il budget – almeno per ora.

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant / Quora

© RIPRODUZIONE RISERVATA