Non è iniziato con il piede giusto il nuovo anno scolastico alla scuola di stregoneria di Hogwarts. Quella che doveva essere una giornata di celebrazione e festa per i fan di Harry Potter si è tinta infatti di una punta di tristezza, per via di una tradizione mancata.
Ogni anno, infatti, in occasione del 1° settembre – giorno in cui parte il treno che porta Harry e i suoi amici alla famosa scuola di magia – i fan si radunano alla stazione di King’s Cross a Londra per omaggiare la celebre saga fantasy. E la stazione negli anni si è attrezzata a dovere, con tanto di targa del binario 9¾, shop a tema e carrello con i bagagli dove è possibile scattare una foto indossando la sciarpa della propria casa.
Ma l’attesa è tutta per il grande annuncio: precisamente alle undici dell’1 settembre, gli altoparlanti di King’s Cross infatti proclamano ogni anno la partenza dell’Hogwarts Express. Quest’anno, per la verità, Warner Bros aveva annunciato la cancellazione dell’iniziativa, scoraggiando il raduno dei fan (per ragioni sconosciute, ma probabilmente di ordine pubblico) e annunciando al suo posto un evento online con Sam Thompson, appassionato della saga e vincitore del reality show britannico I’m a Celebrity.
Ma la notizia non ha fermato i fan di Harry Potter, che sono comunque accorsi a King’s Cross nella speranza di ascoltare il famoso annuncio. Immancabile la delusione quando il miracolo non si è ripetuto: i video diffusi sui social mostrano chiaramente come l’entusiasmo del conto alla rovescia degli appassionati si sia trasformato velocemente in schiamazzi, fischi, risate e proteste.
In attesa di scoprire se la tradizione verrà ripristinata, vi ricordiamo che i fan potranno presto riscoprire il mondo del maghetto in una veste tutta nuova, grazie alla nuova serie tv su Harry Potter prodotta da HBO, in arrivo in streaming nel 2026. La showrunner e sceneggiatrice sarà Francesca Gardiner (Succession, His Dark Materials – Queste oscure materie), mentre la regia degli episodi è stata affidata a Mark Mylod (Game of Thrones, The Last of Us).
Fonte: Yahoo News
© RIPRODUZIONE RISERVATA