telegram

Harry Potter, dopo la perdita di Maggie Smith anche le ultime parole di Miriam Margolyes preoccupano i fan

L'amata interprete di Pomona Sprite ha rilasciato sconfortanti aggiornamenti sul suo stato di salute

Harry Potter, dopo la perdita di Maggie Smith anche le ultime parole di Miriam Margolyes preoccupano i fan

L'amata interprete di Pomona Sprite ha rilasciato sconfortanti aggiornamenti sul suo stato di salute

i protagonisti di harry potter e miriam margolyes

Il fandom di Harry Potter segue con apprensione l’evolversi dello stato di salute di Miriam Margolyes, apprezzata attrice britannica diventata nota agli appassionati del Wizarding World grazie alla sua interpretazione della professoressa di erbologia Pomona Sprite.

Il personaggio è apparso in due capitolo della saga cinematografica, Harry Potter e la camera dei segreti ed in seguito Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, conquistando rapidamente l’affetto del fandom, il quale ora è in apprensione per il suo stato di salute.

Miriam Margolyes è infatti affetta da stenosi spinale, e nel corso di una recente intervista ha rivelato di essere consapevole della sua condizione e di trovarsi nella parte finale della sua vita.

«Quando sai che non ti rimane molto tempo da vivere – e probabilmente morirò entro i prossimi cinque o sei anni, se non prima – ci si sente riluttanti a lasciare la recitazione. È una tale gioia

Nel corso dell’intervista l’attrice 83enne ha poi parlato delle sfide che la sua condizione le ha imposto di affrontare negli ultimi anni sui set e sui palcoscenici teatrali:

«Vorrei essere in grado di interpretare parti che non consistano solamente nello stare seduti su una sedia a rotelle, ma non sono abbastanza forte

Una notizia che non può che toccare nel profondo ogni fan di Harry Potter, i quali negli ultimi anni hanno pianto le perdite di alcuni dei volti più amati della saga, tra cui Richard Harris, Michael Gambon, Alan Rickman, Robbie Coltrane, e Maggie Smith mancata appena pochi giorni fa.

Nel corso di un’intervista rilasciata negli scorsi mesi, l’attrice britannica era tornata al centro delle discussioni dei fan del Wizarding World dopo aver dichiarato di sentirsi “preoccupata” per il fatto che i fan siano ancora così legati a quello che lei considera un prodotto per bambini:

«Mi preoccupo per i fan di Harry Potter perché dovrebbero aver finito ormai. È stato 25 anni fa ed è per i bambini – Penso che sia per roba per bambini

Cosa ne pensate delle parole di Miriam Margolyes? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Harry Potter, c’è un solo personaggio che ha letteralmente messo in crisi il Cappello Parlante

Leggi anche: Maggie Smith, il tenero omaggio dei fan di Harry Potter vi farà commuovere fino alle lacrime

Foto: MovieStillsDB / Warner Bros. Pictures

Fonte: Unilad

© RIPRODUZIONE RISERVATA