In occasione del premio speciale alla saga di Harry Potter, ricevuto ieri alla cerimonia dei Bafta, per il contributo all’industria cinematografica britannica, il produttore David Heyman ha rilasciato un’intervista a Empire, dove ha svelato i retroscena delle due sequenze più attese dell’epilogo: Harry Potter e i doni della morte – Parte 2.
«Ho visto un primissimo montaggio del film. E’ davvero emozionante, anche se ho visto una versione ancora priva di effetti visivi e musicali, colonna sonora… D’altra parte è ancora presto e il film sta ancora prendendo forma: le riprese sono state lunghissime, abbiamo girato per 260 giorni», ha commentato Heyman, che ha tra l’altro rivelato generosamente i risvolti delle attese scene di King’s Cross e del flashback di Piton (Alan Rickman).
Riguardo alla prima, il produttore ha raccontato: «Credo che la scena di King’s Cross (ATTENZIONE SPOILER. Si tratta della scena in cui Harry – Daniel Radcliffe – incontra il defunto Silente – Michael Gambon) funzioni molto bene e che sia molto commovente. L’abbiamo girata e poi ripresa per piccoli aggiustamenti. E sono contento che ciò sia accaduto. È una sequenza davvero molto tranquilla e commovente, ma ritengo che sia in grado lasciare lo spettatore immerso in un’atmosfera perfetta per concludere la serie. Per quanto riguarda i flashback, l’unico che mi viene in mente è quello di Piton (di cui vi avevamo già anticipato delle indiscrezioni), che ci verrà mostrato quando Harry andrà a vederlo al Pensatoio… Il flashback sarà definito e commovente».
Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 è uscito al cinema il 19 novembre 2010, mentre Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 sarà nelle sale italiane a luglio 2011. Entrambi sono diretti da David Yates, con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Scopri I doni della morte – Parte 1, Blu-ray e Dvd italiani: le novità
Leggi la guida a I doni della morte.
Visita la sezione Harry Potter.
(fonte Empire)
© RIPRODUZIONE RISERVATA