telegram

Harry Potter: e se i Mangiamorte fossero ancora più agghiaccianti di quello che pensiamo?

Personaggi come Bellatrix Lestrange e Lucius Malfoy potrebbero nascondere indicibili segreti dietro ai loro poteri

Harry Potter: e se i Mangiamorte fossero ancora più agghiaccianti di quello che pensiamo?

Personaggi come Bellatrix Lestrange e Lucius Malfoy potrebbero nascondere indicibili segreti dietro ai loro poteri

una teoria sui mangiamorte di harry potter

Sono tra i personaggi più famosi e oscuri del mondo di Harry Potter, ma anche quelli meno esplorati per molti versi. Parliamo dei Mangiamorte, i fedeli servitori di Lord Voldemort, dei quali fanno parte anche Bellatrix Lestrange, Lucius Malfoy e il figlio Draco, Peter “Codaliscia” Minus e ovviamente anche Severus Piton. Di loro sappiamo il giusto: hanno un marchio, rispondono alla chiamata del loro Oscuro Signore e si dilettano in magia nera e torture… ma se ci fosse altro dietro?

Secondo una popolare teoria che circola su Reddit, in realtà dovremmo considerare i Mangiamorte in maniera diversa e molto più letterale. Ci si chiede infatti come un gruppo del genere abbia guadagnato questo nome: di certo non si fanno problemi a uccidere Babbani e Mezzosangue, ma forse non è tutto qui. La teoria suggerisce infatti che i Mangiamorte potrebbero essere cannibali, che potrebbero trarre il loro potere oscuro proprio dalla carne.

All’interno del mondo di Harry Potter sappiamo esistere magia molto oscura, come quella dietro alla creazione degli Horcrux. Ma se invece fosse la carne umana e nello specifico quella dei cadaveri a donare ai Mangiamorte poteri molto specifici, come tramutarsi in fumo? Nulla viene esplicitamente detto in questo senso, ma la simbologia dietro ai seguaci di Voldemort è abbastanza chiara: il culto della morte, le maschere che ricordano i teschi umani, il fatto che le loro vittime babbane difficilmente vengano ritrovate… Non sarebbe così improbabile come ipotesi, specie considerando che all’interno del Wizarding World ci sono anche creature come i Dissennatori, che appunto “tolgono il senno” alle persone succhiando via la loro anima.

Aggiungiamo un particolare a questa teoria: se davvero i Mangiamorte fossero cannibali, non si spiegherebbe molto meglio la paura di Draco Malfoy nel diventarne parte? Abbiamo sempre pensato che a terrorizzarlo fosse la prospettiva di essere ucciso o torturato da Bellatrix Lestrange o da Voldemort stesso, ma se invece un “principino” come lui fosse semplicemente spaventato all’idea di dover mangiare carne umana come forma rituale per acquisire i poteri dei Mangiamorte? 

Voi cosa ne pensate? Vi torna questa teoria su Harry Potter? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Harry Potter, questo incantesimo permesso nel mondo magico dovrebbe essere illegale

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA