L’annuncio della serie Tv di Harry Potter, che ne segnerà l’esordio assoluto sul piccolo schermo, ha messo in chiaro ancora una volta come Warner Bros. Discovery sia intenzionata a rilanciare ed espandere il franchise nato dalla penna di J. K. Rowling.
Tale strategia ha portato alla nascita nel 2023 dell’apprezzato videogioco Hogwarts Legacy, avventura in terza persona affermatasi come il titolo più venduto del 2023, a fronte di più di 30 milioni di copie vendute. Un simile successo non poteva non portare ad un sequel, che nelle ultime ore è stato descritto come una delle “maggiori priorità” dello studio. Ma non è tutto.
David Haddad, presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment, ha svelato che la storia del già attesissimo Hogwarts Legacy 2 sarà in qualche modo legata direttamente alla trama dell’annunciata serie Tv messa in sviluppo da HBO, e che il team di scrittura del videogioco è al lavoro per coordinare con lo show alcuni dei suoi più importanti aspetti narrativi.
Curiosamente, vale la pena notare che le vicende di Hogwarts Legacy 2 sono ambientate alla fine del 1800, aspetto che conferma una volta di più come alcune eventuali svolte del gioco potrebbero far sentire il loro eco nella trama della serie, che potrebbe essere ambientata ai giorni nostri.
Insomma, Hogwarts Legacy e l’annunciata serie Tv sembrano aver rilanciato l’entusiasmo dei fan di Harry Potter in maniera molto più incisiva di quanto avvenuto con la trilogia prequel di Animali Fantastici.
In attesa di scoprire ulteriori novità sulla serie, vi ricordiamo che il ruolo di showrunner e sceneggiatrice è stato affidato a Francesca Gardiner, già al lavoro su show come Succession e His Dark Materials – Queste oscure materie. La regia degli episodi della serie è stata invece affidata a Mark Mylod, regista molto apprezzato in casa HBO che ha già diretto svariati episodi di serie di punta del network come Game of Thrones, The Last of Us e Succession, con quest’ultima che gli ha fruttato due premi Emmy. Gardiner e Mylod saranno inoltre entrambi coinvolti come produttori esecutivi dello show al fianco di J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts della Brontë Film and TV e David Heyman della Heyday Films.
Annunciata nel 2023 da HBO, la prima descrizione della serie diffusa da Warner Bros. recitava quanto segue:
La serie sarà un fedele adattamento della saga letteraria di Harry Potter dell’autrice e produttrice esecutiva J.K. Rowling. La serie sarà caratterizzata da un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fan, piena di dettagli fantastici e iconici personaggi che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre venticinque anni. Ogni stagione porterà Harry Potter e queste incredibili avventure verso nuovi spettatori in tutto il mondo, mentre i film originali rimarranno al centro del franchise e saranno disponibili alla visione in ogni parte del mondo.
La serie Tv di Harry Potter sarà etichettata come un prodotto originale HBO e arriverà in streaming nel corso del 2026.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: J. K. Rowling è tornata: le prime immagini della nuova serie tratta dai libri dell’autrice di Harry Potter
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA