telegram

Harry Potter, grandi novità per il futuro della nuova serie tv sul maghetto

Il ritorno ad Hogwarts conquista una garanzia di qualità che farà la gioia dei fan

Harry Potter, grandi novità per il futuro della nuova serie tv sul maghetto

Il ritorno ad Hogwarts conquista una garanzia di qualità che farà la gioia dei fan

harry potter serie

Iniziate a preparare il vostro baule e a chiudere la gabbia del vostro gufo, perché il ritorno ad Hogwarts si avvicina! Come annunciato da tempo, la nuova serie tv su Harry Potter arriverà in streaming dal 2026, ma ora sono state svelate importanti novità a riguardo.

Inizialmente, infatti, lo show che adatterà di nuovo i libri di J.K. Rowling, e che dedicherà una stagione ad ogni romanzo, era stato destinato ad avere l’etichetta di prodotto Max, lo stesso del servizio streaming ancora non disponibile in Italia ma arrivata già per esempio in Francia. Tuttavia, dai piani alti di Warner Bros. fanno sapere che qualcosa è cambiato: la serie Harry Potter sarà infatti etichettata come un originale HBO.

Una garanzia di qualità, per i fan, considerando che sotto quello stesso ombrello ci sono serie come la recente The Last of Us, Il Trono di Spade, House of the Dragon, Euphoria, Chernobyl e ancora più indietro The Wire e I Soprano. Non è l’unico prossimo prodotto coinvolto in questo cambio: la major sta infatti spostando la maggior parte dei suoi progetti a grosso budget da Max a HBO.

Oltre alla serie Harry Potter, infatti, rientrerà in questo gruppo anche il prequel di IT dal titolo Welcome to Derry e anche l’appena confermata serie Lanterns del DC Universe. «Sentivamo di dover distinguere tra una serie HBO e una serie Max – ha detto Casey Bloys, CEO dei contenuti HBO e Max a proposito della distinzione iniziale -. L’idea di usare l’IP della Warner Bros. come delineatore per Max ci sembrava giusta. Almeno così si ha una corsia chiara. Ma quando abbiamo iniziato a produrre questi show, abbiamo utilizzato gli stessi metodi, lo stesso tipo di pensiero, di come avremmo affrontato gli show della HBO. In molti casi, gli stessi talenti che hanno lavorato agli show della HBO».

Il cambio sarà ufficiale già dal 2025, quindi serie come The Penguin e Dune: Prophecy, in uscita a fine 2024, dovrebbero comunque essere etichettate come Max Originals.

Leggi anche: Harry Potter, una star dei film fa sognare i fan: potrebbe tornare nella nuova serie tv

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA