Harry Potter, i fan sono certi: sarà questo attore a interpretare Voldemort nella nuova serie
telegram

Harry Potter, i fan sono certi: sarà questo attore a interpretare Voldemort nella nuova serie

La nuova serie HBO ha aperto ufficialmente i casting, ma un post virale su Facebook avrebbe già assegnato il ruolo del Signore Oscuro

Harry Potter, i fan sono certi: sarà questo attore a interpretare Voldemort nella nuova serie

La nuova serie HBO ha aperto ufficialmente i casting, ma un post virale su Facebook avrebbe già assegnato il ruolo del Signore Oscuro

Harry Potter

I fan di Harry Potter e del Wizarding World sono in trepidante attesa di novità riguardo la serie reboot prodotta da HBO Max, pronta a rifondare il mito e ripercorrere secondo nuovi punti di vista la saga letteraria creata da J.K. Rowling. La prima stagione dello show è attesa per la fine del 2025, e sappiamo che all’inizio di settembre sono stati aperti ufficialmente i casting. Ma un inaspettato post, proveniente da un gruppo assolutamente non correlato all’universo Harry Potter e diventato subito virale su Facebook, ha fatto esplodere i rumors e assegnato il ruolo di Voldemort a un attore preciso: Jamie Campbell Bower. E per quanto non sia arrivata alcuna conferma da parte degli Studios, sembra proprio che per i Potterheads non potrebbe esserci scelta migliore.

Il post è apparso a sorpresa il 29 settembre sulla fan page Rupaul’s Drag Race Family. Naturalmente, il logo della nuova serie HBO dedicata a Harry Potter è stato generato con l’intelligenza artificiale e anche tutti gli attori e le informazioni menzionati nella descrizione non fanno assolutamente parte di alcun comunicato ufficiale. Eppure, il nome di Jamie Campbell Bower sembra incontrare decisamente le aspettative della fanbase. Di recente abbiamo potuto ammirare la sua performance nel primo capitolo di Horizon: An American Saga di Kevin Costner , in attesa di ritrovarlo nella parte del villain che gli ha regalato il successo internazionale, il terrificante Vecna di Stanger Things. E non dimentichiamo che la giovane star ha già interpretato un villain nel franchise Harry Potter: il giovane Gellert Grinderwalt in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I (2010), ruolo ripreso nel 2018 nello spin-off Animali fantastici – I crimini di Grindelwald.

C’è però un problema fondamentale rispetto ai rumors che vorrebbe Jamie Campbell Bower nella parte del nuovo Signore Oscuro, leader dei Mangiamorte e principale antagonista del nostro Harry Potter, ed è proprio che l’attore ha già preso parte alla serie cinematografica. La nuova serie tv prodotta da HBO sembra infatti incentrata sul concept di un reboot totale, pronto a esplorare nuove linee narrativi e lasciare spazio a personaggi prima tralasciati dagli adattamenti dei romanzi per il grande schermo. Inoltre, i casting sarebbero orientati a trovare una serie completa di nuovi interpreti, completamente slegati dalle esperienze precedenti e soprattutto molto giovani, già che la produzione dovrebbe estendersi per i prossimi dieci anni e per sette stagioni totali. E a questo, alcuni aggiungono anche l’osservazione che l’attore ha già interpretato principalmente dei villain. Quindi, per la sua carriera sarebbe ora forse più lungimirante esplorare personaggi differenti.

In attesa che arrivino conferme o smentite ufficiali da parte degli Studios, o dello stesso Jamie Campbell Bower, voi cosa ne pensate? Credete sarebbe lui la scelta ideale per interpretare l’iconico Mago Oscuro dopo Ralph Fiennes? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA