telegram

Harry Potter, il “figlio” di Silente contro la nuova serie tv: «I film erano già fantastici»

Celebre attore a sua volta, la star in questione rifiuta l'idea di interpretare il ruolo del padre nel prossimo adattamento dei romanzi

Harry Potter, il “figlio” di Silente contro la nuova serie tv: «I film erano già fantastici»

Celebre attore a sua volta, la star in questione rifiuta l'idea di interpretare il ruolo del padre nel prossimo adattamento dei romanzi

il figlio dell'attore di silente contro la serie tv di harry potter

Acque agitate attorno alla nuova serie tv su Harry Potter. Già dal suo annuncio, diversi fan e addetti ai lavori hanno espresso perplessità sulla sua realizzazione, nonostante arrivi a più di dieci anni di distanza dalla fine della saga cinematografica. Il dado ormai è tratto e i casting sono stati lanciati, ma c’è chi ancora non vuole saperne, come il “figlio” di Albus Silente nei primi film del franchise.

Parliamo di Jared Harris, celebre attore di recente co-protagonista della serie Foundation ma famoso anche per aver interpretato il professor Moriarty nel secondo Sherlock Holmes con Robert Downey Jr., e ancora le serie The Crown e Chernobyl. Forse in pochi ricordano però che è anche il figlio dell’attore irlandese Richard Harris, ovvero il primo interprete del preside di Hogwarts. Dopo la sua scomparsa il ruolo è andato a Michael Gambon, ma ora la produzione dovrà trovare un terzo attore per vestire questi panni.

Non chiedetelo però a Jared Harris. L’attore, parlando con il The Independent, ha infatti fatto capire di non voler avere nulla a che fare con questo progetto e soprattutto di non essere interessato a ereditare il ruolo che è stato di suo padre. «No, grazie – ha causticamente detto, prima di aggiungere – Inoltre, voglio dire, ma perché farla? Non capisco. I film erano già fantastici, lasciateli in pace». 

Subito dopo, tuttavia, ha ammesso che ci sono molte storie ancora da raccontare e che sono state tagliate fuori dalla saga cinematografica. La serie tv di Harry Potter, le cui stagioni seguiranno passo per passo i libri di J.K. Rowling, potranno invece addentrarsi meglio in tutte quelle sottotrame che i fan non hanno potuto vedere sul grande schermo. Basterà questo a convincere gli scettici come Harris?

Come detto, i casting sono pronti a iniziare e saranno “inclusivi”: si cercano i nuovi volti di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, ma ben presto toccherà anche agli altri personaggi. Per quanto riguarda Albus Silente, c’è già chi si è candidato ed è Gary Oldman: l’interprete di Sirius Black tornerebbe volentieri nel franchise, ma cambiando ruolo. Un’altra di quelle potenziali novità che dividerebbero i fan del Wizarding World.

Leggi anche: Ora i fan di Harry Potter stanno rivalutando Silente: questi dettagli lo rendono uno dei cattivi?

Fonte: The Independent

© RIPRODUZIONE RISERVATA