Ormai mancano meno di due giorni all’arrivo su Sky Cinema e NOW dello speciale dedicato a Harry Potter, la saga fantasy tra le più amate degli ultimi tempi. Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts andrà infatti in onda l’1 gennaio e vedrà il cast riunito per festeggiare il ventesimo anniversario dall’uscita de La pietra filosofale.
HBO Max, che ha organizzato la puntata evento, ha chiamato molte delle star intervenute nel franchise, anche quelle che non hanno iniziato l’avventura con il primo capitolo dedicato al maghetto inglese; saranno infatti presenti – oltre il trio formato da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint – anche Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Tom Felton, Oliver Phelps, Bonnie Wright ed Evanna Lynch. Hanno inoltre partecipano anche i registi dei rispettivi capitoli – Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates. Anche la Rowling, autrice dei romanzi, sarà presente nello speciale – anche se non è stata presente alla reunion e interverrà attraverso un’intervista.
Lo speciale promette di riportare sul piccolo schermo la magia che si è respirata non solo grazie ai film, ma anche nel corso della produzione, lasciando che i protagonisti percorrano il viale dei ricordi attraverso aneddoti e dietro le quinte. Mentre anche gli stessi attori aumentano l’attesa con post sui social, in queste ore è stata diffusa una nuova clip sulla puntata evento organizzata dalla piattaforma si streaming.
Nel video condiviso da HBO Max si può intravedere l’arrivo delle star del franchise e qualche piccola anticipazione dei commenti che questi hanno fatto nel corso dello speciale. Ciò che colpisce immediatamente è lo stupore in ognuno di loro all’idea che sia già passato così tanto tempo dall’arrivo nelle sale del primo capitolo. L’emozione è tanta, dunque, anche per i protagonisti del franchise, che si sono sempre detti piuttosto legati alle avventure di Harry Potter.
Foto: Warner Bros.
Leggi anche: Harry Potter: Emma Watson svela l’episodio che la fece innamorare di Tom Felton
© RIPRODUZIONE RISERVATA