Quest’anno Harry Potter e la Pietra Filosofale compie vent’anni e i fan non vedono l’ora di poter festeggiare. Ciò che più sognano, ormai da diverso tempo, è una reunion del cast e in queste ore HBO Max ha esaudito il loro desiderio. La piattaforma streaming ha infatti annunciato che lo storico trio – Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint – si ritroverà per uno speciale. E non saranno soli: con loro anche gli attori che hanno condiviso con loro il set, a partire da Tom Felton, che ha vestito i panni di Draco Malfoy, fino ad Helena Bonham Carter, interprete dell’odiatissima Bellatrix Lestrange. Saranno infatti presenti all’evento non solo gli attori del primo lungometraggio dedicato al maghetto, ma anche i volti più amati dai fan. L’attesa insomma è tantissima per la reunion, fissata per il primo Gennaio 2022 su HBO Max.
In questo clima di eccitazione generale, Emma Watson ha condiviso un post in cui ripercorre con emozione il lungo lavoro affrontato con i colleghi per quella che è diventata una delle saghe più amate di tutti i tempi.
«Harry Potter è stata la mia casa, la mia famiglia e il mio mondo. Hermione è il mio personaggio preferito di sempre. Sono orgogliosa non solo di ciò che abbiamo creato come attori, ma anche di come sono cresciuti quei bambini. Guardo i miei colleghi e sono orgogliosa delle persone che sono diventate. Siamo stati tutti gentili e siamo stati di supporto l’uno per l’altro.»
L’attrice ha poi speso qualche parola anche per i fan di Harry Potter, nonché allo staff che ha reso indimenticabile l’esperienza:
«Grazie ai fan che hanno continuato a supportarci dopo la fine dell’ultimo capitolo. La magia di quel mondo non esisterebbe senza di voi. Grazie di averlo reso un posto così inclusivo e pieno d’amore. Mi manca ancora il team che ha lavorato ai film. Grazie a tutti voi per il duro lavoro – so che a volte il vostro contributo passa inosservato. Buon ventesimo anniversario Potterheads! Spero apprezziate lo speciale su HBO Max.»
QUI LA FOTO PUBBLICATA DA EMMA WATSON (devi essere loggato a Instagram per vederlo)
Foto: Warner Bros.
Leggi anche: Harry Potter, il regista svela che cambierebbe un solo dettaglio del primo film: la cicatrice del protagonista
© RIPRODUZIONE RISERVATA