Harry Potter, il reboot della saga è imminente? Le ultime novità divideranno i fan
telegram

Harry Potter, il reboot della saga è imminente? Le ultime novità divideranno i fan

La Warner Bros. sarebbe davvero intenzionata a far ripartire il franchise da capo

Harry Potter, il reboot della saga è imminente? Le ultime novità divideranno i fan

La Warner Bros. sarebbe davvero intenzionata a far ripartire il franchise da capo

harry potter reboot

I recenti stravolgimenti in casa Warner Bros. non sembrano riguardare solo l’universo DC: il nuovo CEO David Zaslav ha infatti dichiarato l’intenzione di rimettere mano ad altri grandi franchise al momento lasciati a prender polvere, come Il Signore degli Anelli e Harry Potter. Su quest’ultima saga, emergono oltre altri rumor destinati a dividere il fandom.

A rilanciarli è lo scooper WDW Pro, che tramite il suo profilo Twitter ed una diretta su Youtube assieme a Valliant Renegade ha riferito di aver saputo da fonti interne che la saga di Harry Potter è davvero vicina ad ottenere un reboot completo. Nessun sequel o una nuova serie tv, come si era vociferato, ma una nuova ripartenza da zero.

«La Warner Bros. Discovery a quanto pare vuole rifare i film del franchise di Harry Potter, con tanto di recasting, nei prossimi 3-5 anni» ha scritto il leaker sul suo profilo. Dettagli confermati anche nel video (che trovate QUI) nel quale definisce «estremamente probabile» che i vari Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint vengano messi da parte per offrire al franchise un nuovo inizio.

Si tratterebbe di un reboot completo destinato alle nuove generazioni di adesso: «Nuove proprietà come Hogwarts Legacy – ha detto la fonte parlando dell’atteso videogioco in arrivo nel 2023 – Sono un grosso test e probabilmente un grande successo per il franchise. Darà alla WB il desiderio di andare in produzione con un nuovo progetto al più presto».

Tutto questo fa seguito, come detto, ad alcune dichiarazioni di Zaslav risalenti allo scorso mese di novembre. Il nuovo responsabile aveva detto: «Punteremo davvero sui franchise […] Non abbiamo avuto un film di Superman in 13 anni. Non c’è un Harry Potter da 15 anni. Sono film che hanno portato grandi guadagni alla Warner Bros. Pictures negli ultimi 25 anni». Poi, aveva continuato aggiungendo che per quanto riguarda il franchise di Harry Potter, «se potremo faremo qualcosa con JK [Rowling, ndr] andando avanti».

Messa quasi definitivamente da parte la fallimentare saga prequel e spin-off su Animali Fantastici, il futuro del Wizarding World sembra guardare al passato: avremo un nuovo interprete del maghetto più famoso al mondo? E come la prenderanno i fan della saga originale? Voi come la pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: «Non è un omaggio»: ecco perché Mercoledì non c’entra nulla con Harry Potter e Percy Jackson

Foto: MovieStills

Fonte: Twitter/Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA