Nuovi aggiornamenti sull’annunciata serie tv di Harry Potter in corso di produzione in casa Warner Bros. e HBO. Il CEO David Zaslav ha infatti parlato della grande operazione che riporterà in auge il Wizarding World, ma sul piccolo schermo.
Dopo l’annuncio risalente ormai ad aprile 2023, le acque attorno alla serie tv si sono calmate, ma i lavori proseguono senza sosta a quanto pare. Durante un incontro relativo ai ricavi dell’ultimo trimestre del 2023, Zaslav ha anticipato quale sarà il periodo di uscita della serie su Harry Potter.
“Non siamo stati timidi sull’entusiasmo attorno a Harry Potter – ha dichiarato -. L’ultimo film è stato fatto più di dodici anni fa. Sono stato a Londra poche settimane fa con Casey Blovs [CEO di HBO, ndr] e Channing Dungey [chairperson della Warner Bros. Television, ndr] e abbiamo passato del tempo con J.K. Rowling e il suo team“.
Entrambe le parti, ha aggiunto, sono “elettrizzate dall’idea di ricominciare con il franchise. Abbiamo avuto grandi incontri e non potremmo essere più entusiasti di quello che sta per arrivare“. Quindi la notizia più importante: “Non vediamo l’ora di condividere una decade di nuove storie con i fan attorno al mondo su Max. Il nostro obiettivo è uscire per il 2026“.
Due anni, poi torneremo a Hogwarts. Probabile quindi che non sapremo prima del 2025 inoltrato chi saranno gli interpreti scelti per sostituire Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson nei panni di Harry, Ron e Hermione – a mani basse l’annuncio più atteso dai fan.
La serie, come noto, esplorerà uno per uno i libri della saga di Harry Potter, seguendo in ogni stagione un anno scolastico. Un reboot in grande stile, quindi, portarto sul piccolo schermo dalla casa di produzione che ha già dato ai fan Il Trono di Spade, House of the Dragon e The Last of Us. Sapranno ricreare la magia dei celebri film? Tra due anni, la risposta.
Leggi anche: Harry Potter, novità sull’annunciata nuova serie tv. Ecco quale sarà la parte difficile del lavoro
Foto: HBO Max
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA