Il fandom di Harry Potter non fallisce mai nel dimostrare la sua creatività. Nonostante il suo utilizzo controverso e non sempre etico, l’intelligenza artificiale è diventata uno strumento importante per visualizzare dei concept alternativi e far interagire in maniera divertente mondi apparentemente lontani. Proprio come è successo in una nuova serie di fan art, in cui i maghi del mondo inventato da J.K. Rowling hanno incontrato… i medici della serie Tv Grey’s Anatomy!
Negli ultimi giorni la saga di Harry Potter è stata protagonista di un video virale sui social che ha spaccato non poco il fandom: creato interamente con l’AI, il video raffigura un improbabile professor Severus Piton… in versione sexy. Non tutti i fan hanno reagito facendosi una risata, soprattutto perché il creatore del contenuto è arrivato addirittura a ricreare digitalmente la voce del compianto interprete del personaggio, Alan Rickman. Diversi commenti hanno quindi definito il post “un’offesa alla memoria dell’attore”.
Questa volta, però, non ci sono polemiche ad accompagnare la serie di fan art digitali di “Harry’s Anatomy”. L’utente in questione, infatti, ha semplicemente chiesto all’AI di immaginare i protagonisti della saga cinematografica – Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Draco Malfoy, Luna Lovegood e molti altri, tra cui anche personaggi come Dobby o Voldemort! – nei panni dei dottori di Grey’s Anatomy, il medical drama in onda su ABC fin dal 2005.
POTETE VEDERE LE FOTO QUI E QUI
Che ne pensate? Li trovate convincenti?
Ipotetici crossover a parte, ricordiamo che i personaggi della famosa saga torneranno in un’attesissima serie reboot, annunciata lo scorso aprile da Warner Bros Discovery per la piattaforma Max. Il nuovo adattamento di Harry Potter coprirà tutto l’arco della storia, dedicando una stagione a ogni romanzo, con l’intenzione di realizzare una versione più fedele all’opera di J.K. Rowling, rispetto a quella cinematografico. La stessa scrittrice tornerà nel ruolo di produttrice esecutiva.
Fonte: Cinemablend
© RIPRODUZIONE RISERVATA