telegram

Harry Potter, la nuova serie Tv ha “ucciso” definitivamente un altro importante progetto del franchise

La nuova serie del maghetto non arriverà senza "effetti collaterali": un amato progetto è infatti stato abbandonato a suo favore

Harry Potter, la nuova serie Tv ha “ucciso” definitivamente un altro importante progetto del franchise

La nuova serie del maghetto non arriverà senza "effetti collaterali": un amato progetto è infatti stato abbandonato a suo favore

Harry Potter

Si attendono notizie dal Wizarding World riguardo il nuovo volto di Harry Potter: il team creativo è infatti alla ricerca del giovane attore che prenderà il posto di Daniel Radcliffe nella nuova serie Tv che HBO porterà sul piccolo schermo nel 2026.

Il progetto è molto atteso dai fan della serie: sia quelli più entusiasti, che sperano di vedere un adattamento più fedele ai libri di J.K. Rowling, sia i più scettici, che invece rimpiangono già con nostalgia Radcliffe & Co., senza dubbio si sintonizzeranno per vedere i nuovi episodi. Purtroppo, però, pare che la serie Tv porti con sé almeno un “effetto collaterale”: senza volerlo, ha finito per “uccidere” definitivamente le speranze di chi era in attesa di un altro progetto del franchise.

Parliamo ovviamente di Animali fantastici, la serie cinematografica diretta da David Yates e scritta da Rowling stessa, interrottasi bruscamente nel 2022 con il terzo capitolo, Animali fantastici – I segreti di Silente, a fronte di cinque film inizialmente previsti.

A confermare la conclusione del franchise, sembrerebbe proprio a causa della serie televisiva, sono stati negli ultimi giorni ben due interpreti diversi: Jude Law (Silente) ed Eddie Redmayne (Newt Scamander). Intervistato da Variety, Law si è detto pessimista riguardo il futuro dello spin-off: «So che il progetto è senza dubbio in pausa. Immagino che, ora che stanno facendo una serie Tv di Harry Potter, tutte le loro energie saranno concentrate su quello. Io, almeno, non ne ho saputo più nulla».

La sua dichiarazione è stata poi confermata da Redmayne in un’intervista separata. Il protagonista della trilogia ha confermato che probabilmente non tornerà nei panni di Newt, ma che i fan potrebbero rivederlo in altri media paralleli, come ad esempio i parchi a tema: «Penso che I segreti di Silente sia stata l’ultima apparizione di Newt. Mi rendo conto che è una risposta un po’ diretta, ma è così. Questo è tutto ciò che so, per il resto dovreste chiedere a Warner Bros e a J.K Rowling».

Che ne pensate? Vi dispiace per la chiusura definitiva dello spin-off di Harry Potter? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA