Dopo un la ben nota saga cinematografica di successo portata sui grandi schermi da Warner Bros. nel 2001, il franchise di Harry Potter si prepara a spostarsi verso il mondo della serialità televisiva con l’atteso show messo ufficialmente in cantiere da HBO, attualmente impegnata in una complessa fase di casting.
Come ampiamente anticipato negli scorsi mesi, nelle intenzioni del network il progetto dovrebbe proporre ai fan un adattamento suggestivo e decisamente fedele ai romanzi originali scritti da J.K. Rowling. Al fine di distinguersi dalla saga cinematografica, la serie di Harry Potter promette quindi di dare ampio spazio ad alcune sequenze e momenti significativi deli libri le quali, a causa della loro natura controversa o spiccatamente horror, non hanno trovato spazio sul grande schermo.
Tra queste, una sequenza che i fan di Harry Potter desidererebbero senz’altro vedere rappresentata nella serie è quella che vede Voldermort compiere uno degli atti più infami e spregevoli della sua intera esistenza. Stiamo parlando dell’omicidio della famiglia Riddle, commesso dal futuro Signore Oscuro Tom Riddle.
Quando l’appena diciassettenne Riddle tornò a Little Hangleton, città natale dei suoi genitori, per conoscere la famiglia di sua madre apprese dallo zio materno Morfin Gaunt che il padre, il quale aveva precedentemente abbandonato la madre Merope, era un babbano. Questa rivelazione scatenò l’ira di Tom il quale, dopo aver stordito lo zio e avergli sottratto la bacchetta, si recò a casa Riddle, e una volta lì uccise il padre, il nonno paterno e la nonna lanciando un Avada Kedavra.
Riddle ha poi coperto i suoi crimini alterando la memoria di Morfin, incastrandolo e facendogli credere di essere l’assassino. Quando il Ministero della Magia ha iniziato le indagini, Morfin, che in precedenza aveva scontato tre anni ad Azkaban per aver usato la magia davanti e contro dei Babbani, ha liberamente ammesso la colpevolezza venendo poi condannato all’ergastolo ad Azkaban.
Come scopriremo, Tom Riddle aveva inoltre sottratto a Morfin l’anello col sigillo di famiglia, e in seguito avrebbe conservato in esso una parte della sua anima facendone il suo secondo Horcrux.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Harry Potter, trovato finalmente l’interprete di Albus Silente per la serie reboot?
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA