Com’è noto, in casa Warner Bros. Discovery fervono i lavori per portare il franchise di Harry Potter sul piccolo schermo con l’annunciata serie Tv che sarà sviluppata in collaborazione con HBO.
Il nuovo show si prefigge di adattare uno per uno i vari romanzi nati dalla penna di J.K. Rowling, con ogni nuova stagione incentrata sui vari nuovi anni scolastici di Hogwarts. Insomma, si va verso un reboot completo della saga inaugurata sul grande schermo nel 2001 con Harry Potter e la pietra filosofale, primo capitolo che ha inoltre segnato l’esordio del giovanissimo Daniel Radcliffe nei panni del maghetto più amato di sempre.
Proprio l’attore britannico nelle ultime ore ha rilasciato un’intervista per Entertainment News, con la quale ha toccato l’argomento del suo coinvolgimento nella serie. La star pensa che si tratti di un’eventualità piuttosto improbabile, e che, a suo modo di vedere, non funzionerebbe:
«Non credo che succederà. Penso che – molto saggiamente – vogliano una rottura netta rispetto ai precedenti film. E non so se sarebbe utile per la serie coinvolgermi farmi fare una comparsata. Ma sarò ben felice di limitarmi a godere della serie come tutti fan.»
Ad una domanda più diretta sull’eventualità che la major gli possa chiedere espressamente di prendere parte alla serie, l’attore 34enne si è limitato a dire: «Sarò molto politico su questo, e non mi lascerò andare a ipotesi.»
Sembra quindi che Radcliffe difficilmente apparirà nella nuova serie; tuttavia, cresce l’attesa per scoprire chi sarà il suo erede sul piccolo schermo. Probabilmente gli annunci del casting saranno definiti nei primi mesi del 2025, con la serie che è destinata a debuttare su Max a 2026 inoltrato.
Cosa ne pensate delle parole di Daniel Radcliffe? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Harry Potter, l’esilarante retroscena tra Cuarón e del Toro: «Sei uno str**zo arrogante!»
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Entertainment Weekly
© RIPRODUZIONE RISERVATA