Harry Potter: Matthew Lewis vorrebbe tornare nella serie Tv reboot... ma non nel ruolo di Neville
telegram

Harry Potter: Matthew Lewis vorrebbe tornare nella serie Tv reboot… ma non nel ruolo di Neville

Gli anni sono passati per tutti: ecco chi vorrebbe interpretare l'attore al posto del timido Neville Paciock

Harry Potter: Matthew Lewis vorrebbe tornare nella serie Tv reboot… ma non nel ruolo di Neville

Gli anni sono passati per tutti: ecco chi vorrebbe interpretare l'attore al posto del timido Neville Paciock

Harry Potter

È iniziata la ricerca degli sceneggiatori del reboot di Harry Potter, che come annunciato arriverà nel formato serie Tv, prodotto da Warner Bros. per il servizio streaming Max. Con l’avvio dei lavori, sono iniziati anche i fancasting e ovviamente gli appassionati della saga cinematografica sperano in qualche grande ritorno o almeno in un cameo degli storici attori che hanno interpretato i personaggi del Wizarding World.

E se Daniel Radcliffe ha escluso un ipotetico ritorno, c’è un altro interprete che invece non direbbe di no alla serie Tv di Harry Potter. È Matthew Lewis, che nei film originali era il volto di Neville Paciock, compagno di scuola di Harry, Ron e Hermione Granger nella casa di Grifondoro.

Tuttavia, gli anni sono passati per tutti: Lewis ha affermato che, piuttosto che tornare per un cameo nei panni di Neville adulto sul finale della serie, opterebbe per interpretare un personaggio del tutto nuovo. E ha rivelato anche chi: Remus Lupin, il professore di Difesa contro le Arti Oscure.

«Sono troppo vecchio per interpretare di nuovo Neville – ha osservato l’attore -. Basandomi su quello che ricordo dai libri, il personaggio che mi piaceva di più era il professor Lupin. David Thewlis è impareggiabile e non potrà mai essere eguagliato. Ma se dovessi scegliere, vorrei interpretare lui».

L’attore ha poi aggiunto: «Sarebbe davvero difficile perché tutti sono stati straordinari nei film. Non penso che avrei mai il coraggio di provarci».

La serie di Harry Potter verrà realizzata con l’obiettivo di regalare ai fan un adattamento più fedele rispetto a quello cinematografico, dedicando una stagione a ogni libro (ma è anche possibile che alcuni capitoli vengano divisi in più stagioni). Nonostante ciò, la produzione ha già confermato che ci saranno delle importanti novità tra cui un cast più attento alla diversità (in particolare si vocifera che Hermione Granger potrebbe essere interpretata da un’attrice nera, come già accaduto a teatro con il sequel Harry Potter e la maledizione dell’erede).

Lo show verrà prodotto da Brontë Film and TV, compagnia di produzione di proprietà di Neil Blair, agente di J.K. Rowling, e da Warner Bros Television. Oltre a Blair e Rowling, i produttori esecutivi saranno Ruth Kenley-Letts e David Heyman, che aveva già prodotto la saga cinematografica.

Fonte: PEOPLE
Foto: Warner Bros

© RIPRODUZIONE RISERVATA