Harry Potter, novità sull'annunciata nuova serie tv. Ecco quale sarà la parte difficile del lavoro
telegram

Harry Potter, novità sull’annunciata nuova serie tv. Ecco quale sarà la parte difficile del lavoro

La produzione è pronta a partire, ma chi c'è dietro ritiene un aspetto su tutti particolarmente problematico

Harry Potter, novità sull’annunciata nuova serie tv. Ecco quale sarà la parte difficile del lavoro

La produzione è pronta a partire, ma chi c'è dietro ritiene un aspetto su tutti particolarmente problematico

harry potter serie tv

Manca ancora tantissimo tempo prima che la prima stagione dell’annunciata serie tv di Harry Potter possa sbarcare sul piccolo schermo, ma le cose si stanno muovendo. Pochi giorni fa è stato confermato che la Warner Bros. è alla ricerca degli sceneggiatori del progetto, ma ora la presidente e CEO Channing Dungey ha aggiunto qualche dettaglio in più.

Il vertice della Warner Bros. Television, parlando con Variety, ha parlato dell’adattamento dei romanzi di J.K. Rowling destinati alla piattaforma Max, considerati una priorità per la major americana. Si tratterà, come noto, di una serie che andrà avanti per almeno dieci anni e che racconterà anno per anno (o libro per libro) le avventure di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger a Hogwarts.

«Stiamo parlando con diversi sceneggiatori per capire chi sarà la persona a guidare il franchise per noi» ha detto la Dungey, concentrandosi poi sui rumor relativi al presunto casting già in corso: «Il primo passo per noi è capire chi sarà lo showrunner e solo quando lo avremo assicurato, potremo iniziare a parlare di casting». In lizza per immergersi nel magico mondo del maghetto, stando a quanto trapelato nei giorni scorsi, sembrano esserci Martha Hillier (la serie BBC The Last Kingdom), Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters), Tom Moran (The Devil’s Hour) e Michael Lesslie (Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente).

La stessa fonte ha poi aggiunto un dettaglio non indifferente sulla produzione della serie tv di Harry Potter: «La parte difficile riguarda i primi due libri, quando i ragazzi sono ancora giovani, attorno agli 11 o 12 anni». Bisognerà infatti fare di nuovo centro e scegliere un altro terzetto di attori in grado di diventare altrettanto iconico come Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson, ma non sarà semplice. Ancora oggi i tre attori sono legatissimi alla parte e per i fan è eresia anche solo pensare di sostituirli.

Nei mesi scorsi, il progetto ha subito una prima importante defezione: David Yates, regista di ben quattro film della saga e degli spin-off relativi ad Animali Fantastici e dove trovarli, ha fatto un passo indietro e annunciato che non sarà parte del nuovo adattamento. «Non potevo, in alcun modo concepibile, essere coinvolto. La questione è semplice: ho trascorso molto tempo a Hogwarts, in quei corridoi e in quelle aule, ed è stata un’esperienza squisita che mi porterà dietro per sempre» ha detto.

Saranno mesi, anzi anni particolarmente lunghi per i fan che attendono o temono la serie tv su Harry Potter. Voi cosa ne pensate? Come state vivendo l’attesa? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: HBO Max

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA