telegram

Harry Potter: svelata la prima immagine ufficiale della nuova serie [FOTO]

Ecco un primo tassello dell’ambizioso progetto, di cui proprio ieri sono stati svelati i primi dettagli

Harry Potter: svelata la prima immagine ufficiale della nuova serie [FOTO]

Ecco un primo tassello dell’ambizioso progetto, di cui proprio ieri sono stati svelati i primi dettagli

harry-potter_franchise

Sono giorni davvero magici per i fan di Harry Potter. Dopo i rumors e le voci di corridoio che si sono susseguite negli ultimi mesi, proprio ieri, 12 aprile 2023, è stato ufficialmente annunciato che HBO ha messo in cantiere una nuova serie tv basata sui romanzi di J. K. Rowling.

A distanza di oltre 12 anni dalla fine della saga cinematografica, terminata nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte Parte II, il celebre maghetto tornerà sul piccolo schermo con un nuovo volto e al fianco di un cast completamente rinnovato. Come anticipato da Warner Bros. Discovery, ogni libro sarà trasposto in una stagione dello show, per un totale di dieci. Non è chiaro, dunque, se alcuni romanzi verranno divisi in più parti, proprio come accaduto per la controparte cinematografica.

Ad ogni modo, oltre all’annuncio, la major ha anche diffuso la prima immagine dello show, che per il momento ci mostra il logo ufficiale della serie sullo sfondo della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Potete ammirarlo qui di seguito:

harry potter hbo logo

A proposito del progetto, l’autrice J. K. Rowling ha confermato che la serie preserverà in tutto e per tutto l’integrità dei suoi romanzi, aggiungendo forse qualcosa in più rispetto alla versione cinematografica:

“L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento, che consentirà un grado di profondità e dettaglio offerto solo da una serie televisiva di lunga durata”

Insomma, si tratta di un periodo d’oro per la saga di Harry Potter, considerando che, proprio di recente, il franchise è tornato “in auge” anche grazie al nuovo videogioco Hogwarts Legacy, un’avventura open world, ambientata nel 1800, che permette ai giocatori di vivere proprio all’interno della scuola di magia e stregoneria, impersonando uno studente il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico.

E voi siete pronti per tornare a Hogwarts?

Fonte: GameRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA