telegram

Harry Potter: Tom Felton ha imposto a sua madre un divieto davvero assurdo

L’interprete di Draco Malfoy ha svelato di aver chiesto a sua madre di astenersi da una precisa attività sul web. Probabilmente, proprio quello che ogni madre di una star di Hollywood farebbe…

Harry Potter: Tom Felton ha imposto a sua madre un divieto davvero assurdo

L’interprete di Draco Malfoy ha svelato di aver chiesto a sua madre di astenersi da una precisa attività sul web. Probabilmente, proprio quello che ogni madre di una star di Hollywood farebbe…

harry potter tom felton

Tom Felton, attore famoso per aver prestato il volto a Draco Malfoy nella serie cinematografica di Harry Potter – basata sui libri di J.K. Rowling -, ha imposto una restrizione singolare a sua madre: il divieto categorico di cercarlo su Google.

In un’intervista concessa a Square Mile, l’interprete, ancora oggi popolarissimo per il ruolo che gli ha dato la fama, oltre che per la partecipazione a film e serie come L’alba del pianeta delle scimmie, The Apparition e The Flash, ha spiegato di essersi trovato un po’ “spaesato” con l’avvento dei social media. Mentre all’epoca della lavorazione di Harry Potter, nonostante l’enorme successo, il mondo digitale non era alla portata di tutti e non esisteva la quantità di contenuti attualmente presenti, oggi le cose sono molto diverse e capita di ritrovarsi protagonisti di video, TikTok, hashtag, reel o trend di cui si ignorava persino l’esistenza. Felton ha dunque deciso di correre ai ripari:

«Questa cosa può davvero influenzarti. Cerco di fare il meglio che posso, davvero. Non abbiamo molti esempi, tenendo presente che quando lo abbiamo fatto, 20 anni fa, ovviamente non c’erano i social media. Non c’era proprio niente. Trovandomi improvvisamente in questo mondo attuale, nel quale puoi digitare Dio sa cosa… ho vietato a mia madre di cercarmi su Google».

Attualmente Tom Felton vanta quasi 12 milioni di follower su Instagram, a riprova del fatto che, nonostante i suoi lavori più recenti non abbiano raggiunto lo stesso successo di Harry Potter, ancora oggi la saga cinematografica, così come il suo personaggio, sono amati in tutto il mondo.

Ricordiamo che, proprio sulla scia di questo successo, la HBO ha messo in cantiere una nuova serie tv basata sui romanzi di J. K. Rowling. A distanza di oltre 12 anni dalla fine della saga cinematografica, terminata nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte Parte II, il celebre maghetto tornerà infatti sul piccolo schermo con un nuovo volto e al fianco di un cast completamente rinnovato.

In attesa di scoprire chi presterà il volto al nuovo Draco Malfoy, cosa ne pensate dell’assurdo divieto che Tom Felton ha imposto a sua madre? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: ScreenRant (via Square Mile)

Foto: Getty (Max Mumby/Indigo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA