Tom Felton, storico interprete di Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, è tornato a parlare di Alan Rickman, il compianto attore britannico che diede il volto al professor Severus Piton nei film tratti dai romanzi di J.K. Rowling e del quale si è parlato negli ultimi tempi in rapporto alla pubblicazione dei suoi diari.
«Mi venne detto in modo inequivocabile da Alan Rickman “Non calpestare il mio ca**o di mantello”. Feci una risatina – ricorda Felton raccontando un momento delle riprese in un video – Io e i Mangiamorte ci guardammo pensando: “Ma starà scherzando?”. Ma divenne chiaro molto velocemente che era serissimo. Nella ripresa successiva, il regista mi chiese molto gentilmente di passare il più possibile vicino ad Alan».
«Badate bene che il mantello era di fatto attaccato al suo collo – ha aggiunto Felton – L’ho quasi ucciso, pover’uomo! Si girò e mi lanciò un’occhiataccia che nessuno, credetemi, nessuno avrebbe mai voluto ricevere o vedere. Fortunatamente nella ripresa successiva fu un’altra persona a calpestargli il mantello e allora allontanò le attenzioni da me. In compenso non dimenticherò però mai le sue parole: “Non calpestare il mio ca**o di mantello”».
Tempo addietro Felton, che ha condiviso queste considerazioni promuovendo su Instagram il suo libro di memorie Beyond the wand, aveva detto di Rickman: «Spaventoso, era l’unico attore che conoscevo ed era, nel senso buono del termine, terrificante, con un senso dell’umorismo veramente singolare. Lo incontrai a 12 anni e quindi ci è voluto un po’ prima di maturare il coraggio per azzardarmi anche solo a salutarlo».
QUI IL POST DI TOM FELTON
Che ne pensate delle parole di Tom Felton e del suo ricordo su Alan Rickman? Ditecelo nei commenti!
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Instagram
Leggi anche: Harry Potter, Alan Rickman odiava la recitazione di Emma Watson: il motivo è appena trapelato dai suoi diari