Nei diari di Alan Rickman, ora raccolti in un unico libro, abbiamo potuto apprendere molte cose relative alla lavorazione di Harry Potter e al dietro le quinte della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling.
L’interprete di Severus Piton, com’è noto, aveva un legame speciale con Daniel Radcliffe, volto del maghetto protagonista e, ai microfoni dello show di Andy Cohen, l’attore britannico ha parlato di recente delle frasi scritte da Rickman nei suoi diari sul suo conto. In particolare l’attore, scomparso nel 2016, scriveva: «Non penso ancora che sia un grande attore, ma sono sicuro che un giorno potrà dirigere e produrre».
«Mi piacerebbe tanto dirigere un film. La produzione, invece, rappresenta per me il lato meno divertente della nostra industria. Però sì, mi piacerebbe fare da regista un giorno… Ho provato molta nostalgia nel leggere quelle frasi nei suoi diari – ha detto Radcliffe – Era per certi versi severo con noi, ma premuroso. Sapeva che dovevamo ancora imparare a recitare le battute in un certo modo e, a ripensarci adesso, sembra un incubo. Era davvero un grandissimo attore e un’ottima persona, forse la migliore con cui abbia mai lavorato».
Di recente si è parlato della saga di Harry Potter dopo che il capo di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha aperto a nuovi film del franchise qualora J.K. Rowling desse il suo ok (ve ne parlavamo QUI). «Punteremo davvero sui franchise – ha detto Zaslav, secondo quanto riportato da numerose fonti estere, rispondendo ad una domanda sulla differenza tra la nuova e vecchia Warner – Non abbiamo avuto un film di Superman in 13 anni. Non c’è un Harry Potter da 15 anni. Sono film che hanno portato grandi guadagni alla Warner Bros. Pictures negli ultimi 25 anni».
Foto: Chris Jackson/Getty Images; Noam Galai/Getty Images for SiriusXM)
Fonte: Watch What Happens Live With Andy Cohen
Leggi anche: Harry Potter, il Ballo del Ceppo arriva in Italia! Ecco dove, quando e come partecipare
© RIPRODUZIONE RISERVATA