Harry Potter, la serie: svelato l'attore in pole position per il ruolo di Albus Silente!
telegram

Harry Potter, la serie: svelato l’attore in pole position per il ruolo di Albus Silente!

Warner Bros e HBO hanno messo gli occhi su una star premio Oscar per interpretare il preside di Hogwarts

Harry Potter, la serie: svelato l’attore in pole position per il ruolo di Albus Silente!

Warner Bros e HBO hanno messo gli occhi su una star premio Oscar per interpretare il preside di Hogwarts

Albus Silente nei film di Harry Potter

Grandi notizie per i fan in attesa della nuova serie Tv di Harry Potter: potrebbe essere stato svelato uno dei ruoli principali! No, non si tratta ancora del fortunato giovane attore che erediterà il testimone da Daniel Radcliffe ritrovandosi a interpretare il maghetto, bensì di uno dei ruoli “adulti” più importanti della storia, quello di Albus Silente.

A quanto pare, Warner Bros e HBO avrebbero messo gli occhi nientemeno che sul grande attore inglese Mark Rylance, premio Oscar per Il ponte delle spie di Steven Spielberg, per vestire i panni del preside di Hogwarts.

Ad annunciarlo in esclusiva è Variety, che conferma tuttavia che al momento non è stata fatta alcuna offerta, ma che l’attore sarebbe il favorito tra diversi candidati considerati da Warner Bros. Television per il ruolo. Lo studio avrebbe inoltre già verificato la disponibilità della star, considerato che si tratterebbe di un impegno legato a molteplici stagioni televisive. Il portavoce di HBO ha per ora mantenuto il segreto: «Sappiamo che una serie così importante come questa scatenerà sempre molti rumor. Siamo nel pieno della pre-produzione, perciò confermeremo i dettagli soltanto quando i contratti saranno stati finalizzati».

Il personaggio è stato interpretato da Richard Harris nei primi due film di Harry Potter e da Michael Gambon, subentrato dopo la morte di Harris, nei restanti. Mark Rylance ad oggi ha 64 anni, sei anni in meno di Harris quando accettò il ruolo di Silente.

Secondo la fonte, mentre le parti dei giovani protagonisti andranno sicuramente a piccoli attori emergenti, la speranza dello studio è quella di offrire i ruoli degli adulti ad attori britannici di un certo calibro. Per Harry Potter, Ron, Hermione e i loro amici, invece, è stato aperto un casting lo scorso settembre: si cercano ragazzini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, senza distinzione di etnia, disabilità, orientamento sessuale e identità di genere.

La serie tv, ricordiamo, ha lo scopo di regalare agli appassionati un adattamento più fedele ai libri di J.K. Rowling, rispetto alla celebre trasposizione cinematografica. A curarla sarà Francesca Gardiner, mentre Mark Mylod sarà il regista di diversi episodi e il produttore esecutivo. Le riprese dovrebbero avere inizio nella primavera del 2025 e la prima stagione arriverà su HBO nel 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA