Dopo la presentazione delle edizioni homevideo internazionali di Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, per i fan del maghetto arriva un’altra buona notizia: la saga di Harry Potter riceverà un premio speciale alla prossima cerimonia dei premi Bafta (Orange British Academy Film Awards) – i cosiddetti Oscar britannici -, che si terrà alla Royal Opera House di Londra il prossimo 13 febbraio.
A ritirare il riconoscimento saranno la scrittrice J.K. Rowling della serie di romanzi e il produttore dei film David Heyman.
Gli organizzatori hanno spiegato la scelta tramite un comunicato stampa: «I sette film della saga hanno messo in evidenza le competenze e le capacità dell’industria cinematografica britannica».
Il penultimo film della saga, Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, è uscito al cinema il 19 novembre 2010, mentre l’ultimo Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 sarà nelle sale italiane a luglio 2011. Entrambi sono diretti da David Yates, con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Leggi la guida a I doni della morte.
Visita la sezione Harry Potter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA