Mago una volta, mago per sempre. Si potrebbe spiegare così l’apertura di una nota star del franchise di Harry Potter a tornare nell’annunciata serie reboot in arrivo nel 2026 sulla piattaforma Max. Senza fretta, ma se gli venisse chiesto, l’attore sarebbe disposto a rispondere sì alla chiamata.
Parliamo di Matthew Lewis, interprete di Neville Paciock (Longbottom in originale) e nel frattempo diventato un vero e proprio sex symbol. Intervistato da People, ha ammesso di non smaniare per tornare in quel mondo, perché sin da piccolo ha sempre avuto una soglia dell’attenzione molto, troppo bassa: «Sono molto, molto scarso nel mantenere qualcosa per un periodo di tempo prolungato. Nel corso degli anni ho avuto moltissimi hobby e passioni. Non ne ho nemmeno uno che continuo a praticare. Mi innamoro follemente di alcune cose e poi me ne dimentico quasi subito».
Sarà così anche per Harry Potter, quindi? Sì e no, a quanto pare. Tornare nella serie tv che riadatterà di nuovo i libri di J.K. Rowling non è in cima alle sue priorità, tuttavia… «non storcerei il naso. Sarei molto interessato a vedere se si trattasse di Neville da adulto, un’atmosfera completamente diversa. Potrebbe essere interessante. Sicuramente lo guarderei e lo prenderei in considerazione» ha dichiarato.
Una prospettiva di difficile attuazione, considerando appunto che la serie tv ripartirà da zero. Nel recente passato, lo stesso Matthew Lewis ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto tornare nel franchise, ma in un ruolo completamente diverso. Invece di Neville Paciock, gli sarebbe piaciuto interpretare Remus Lupin, il professore di Difesa contro le Arti Oscure del terzo libro e segretamente un licantropo molto amico dei genitori di Harry Potter e del padrino Sirius Black.
Cosa ne pensate? VI piacerebbe rivedere la star nei panni di Neville o magari di Lupin? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Daniel Radcliffe reciterà mai in altri franchise oltre a Harry Potter? L’attore risponde
Fonte: People
© RIPRODUZIONE RISERVATA