Harry Potter, una star della saga si è dimenticata di aver recitato nei film!
telegram

Harry Potter, una star della saga si è dimenticata di aver recitato nei film!

Un comportamento sorprendentemente in linea con il suo personaggio

Harry Potter, una star della saga si è dimenticata di aver recitato nei film!

Un comportamento sorprendentemente in linea con il suo personaggio

Harry Potter

Recitare in una saga così famosa come quella di Harry Potter è sicuramente un’esperienza che segna per tutta la vita: impossibile da dimenticare. Oppure no? Di recente, una delle star principali del cast ha rivelato un divertente aneddoto in cui ha ammesso di essersi “dimenticata” temporaneamente di aver preso parte all’adattamento per il grande schermo della saga fantasy.

La cosa più divertente, forse, è che l’accaduto è perfettamente in linea con il suo personaggio: l’attrice in questione, infatti, è Evanna Lynch, interprete della ingenua e un po’ svampita Luna Lovegood. Nonostante negli anni non si sia distinta per altri grandi ruoli cinematografici, preferendo dedicarsi più che altro alla radio e al teatro, Lynch è rimasta fedele alla saga di Harry Potter, dichiarandosi da sempre una grandissima fan, al punto da aver attirato anche critiche e polemiche quando ha deciso di sostenere pubblicamente la figura dell’ormai controversa autrice J.K. Rowling.

Durante una recente intervista con CNET, però, l’attrice ha ammesso di essersi dimenticata per un attimo di essere stata una dei protagonisti della saga: «Non guardo mai i film, perché mi fanno piangere troppo, ma recentemente in Tv hanno dato Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e mi sono messa a guardarlo con il mio compagno. Ho provato una sensazione tipo: “Quanto vorrei fare parte di questo mondo!”. E subito dopo mi sono ricordata: “Aspetta, ma ne faccio già parte!”».

Lynch ha poi parlato con grande amore del suo rapporto con il maghetto e con il fandom: «Per me, è un posto sicuro. Forse è una forma di regressione, di ritorno all’infanzia… Ma è anche qualcosa di più profondo. Questo senso di appartenenza non c’è mai stato fino in fondo, per me. Nel mondo di Harry Potter non solo sono stata accettata, ma anche accolta e celebrata, e per me avere questo calore e questo affetto è un enorme privilegio. Non tutti i bambini “strani” hanno la fortuna di trovare una comunità per la vita. Quindi sì, sarò sempre felice di fare parte del mondo di Harry Potter».

Nel frattempo, fan vecchi e nuovi riscopriranno presto Luna Lovegood e tutti gli altri personaggi con delle nuove vesti, grazie alla nuova serie tv su Harry Potter prodotta da HBO e in arrivo in streaming nel 2026. La showrunner e sceneggiatrice sarà Francesca Gardiner (Succession, His Dark Materials – Queste oscure materie), mentre la regia degli episodi è stata affidata a Mark Mylod (Game of ThronesThe Last of Us).

Fonte: Cinemablend

© RIPRODUZIONE RISERVATA