Harry Potter, un’amata attrice ha perso il ruolo di Luna Lovegood. E sarebbe stata perfetta
telegram

Harry Potter, un’amata attrice ha perso il ruolo di Luna Lovegood. E sarebbe stata perfetta

Avremmo potuto vedere uno dei più giovani talenti di Hollywood nei panni della stravagante Corvonero

Harry Potter, un’amata attrice ha perso il ruolo di Luna Lovegood. E sarebbe stata perfetta

Avremmo potuto vedere uno dei più giovani talenti di Hollywood nei panni della stravagante Corvonero

Luna Lovegood in Harry Potter

Un’attrice molto amata ha recentemente rivelato di aver perso l’occasione di interpretare Luna Lovegood nella saga di Harry Potter. Un ruolo che, a posteriori, sarebbe stato assolutamente perfetto per lei, e la cui perdita brucia ancora!

Sembra che neanche un incantesimo possa far dimenticare a Saoirse Ronan di aver perso l’occasione di unirsi al mondo di Hogwarts. Durante un’apparizione al Jimmy Kimmel Live!, l’attrice ha riflettuto sui ruoli mancati, in particolare su quello dell’eccentrica Luna Lovegood, che è stato interpretato da Evanna Lynch nella saga fantasy.

«Mi brucia ancora. Ci sono delle occasioni che ti passano accanto e ti ritrovi a pensare: ‘Oh, Dio, è stato un passo falso da parte mia’ – ha detto -. Ma credo che quella che mi sia rimasta davvero impressa sia stata non per una mia scelta: non ho rifiutato, semplicemente non ho avuto la parte. Ho perso, ancora. È una costante nella mia vita: anni fa avevo fatto il provino per Luna Lovegood in Harry Potter».

Ronan ha aggiunto: “Era un personaggio irlandese, quindi hanno convocato tutti gli irlandesi“. Anche se sapeva di essere troppo giovane per ottenere la parte, aver la possibilità di leggere delle battute tratte da JK Rowling è stata comunque per l’attrice “la cosa più bella di sempre“.

Il personaggio di Luna Lovegood è stato introdotto nel quinto capitolo della saga di Harry Potter, L’Ordine della Fenice, uscito nel 2007, lo stesso anno di Espiazione, in cui Ronan ha interpretato la sorella minore del personaggio di Keira Knightley. Questo ruolo le è valso la sua prima nomination all’Oscar a soli 13 anni.

Ad oggi, l’attrice irlandese ha ottenuto quattro nomination agli Academy Awards, e potrebbe puntare a una quinta per la sua performance nel film drammatico The Outrun, in cui interpreta una donna che cerca di affrontare il suo passato travagliato da alcolista. Parlando con Kimmel, ha scherzato sul fatto di essere una “perdente quattro volte” agli Oscar, sottolineando come anche suo marito Jack Lowden, candidato per Slow Horses, abbia recentemente perso perso l’occasione di essere premiato agli Emmy.

«Siamo una casa di perdenti – ha detto ridendo -. Mi sono abituata così tanto a perdere che gli ho detto: ‘Ok, la tua categoria è la seconda a essere premiata, quindi quando inevitabilmente perderai, andremo al bar, prenderemo dei popcorn e ci divertiremo, anche se abbiamo perso entrambi’».

Quando Kimmel le ha chiesto se Lowden si fosse offeso per la sua previsione, Ronan ha riso dicendo: «Sapeva che avrebbe perso. Abbiamo aspettative molto basse per noi stessi».

Leggi anche: Harry Potter, c’è un solo personaggio che ha letteralmente messo in crisi il Cappello Parlante

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA