Harry Potter, un'incredibile teoria sui Babbani cambierà per sempre il modo di vedere la saga
telegram

Harry Potter, un’incredibile teoria sui Babbani cambierà per sempre il modo di vedere la saga

Un completo ribaltamento di fronte per il mondo di Harry Potter, è credibile?

Harry Potter, un’incredibile teoria sui Babbani cambierà per sempre il modo di vedere la saga

Un completo ribaltamento di fronte per il mondo di Harry Potter, è credibile?

harry potter

Pochi giorni fa è stato annunciato che in occasione dei 20 anni dall’uscita nelle sale, Harry Potter e la Pietra Filosofale tornerà nei cinema. La notizia è stata accolta con gioia dai fan – nonostante qualche polemica da chi vorrebbe boicottare i film tratti dai libri di J.K Rowling – e in vista del grande evento questa teoria è quello che ci vuole per rientrare nel giusto clima.

È stata rilanciata da un utente su Reddit e propone una tesi alquanto incredibile: i maghi del mondo di Harry Potter hanno già combattuto una guerra contro i Babbani e l’hanno persa. La teoria parte da un dettaglio, ovvero il fatto che il Ministro della Magia inglese debba informare il premier britannico del passaggio di animali magici per il paese (in Harry Potter e il Calice di Fuoco). Tutto ciò però sembra in contrasto con l’idea di nascondersi dai Babbani e anzi, sembra più una regola che faremmo proprio noi semplici umani.

A non convincere è anche il fatto che la stessa carica sia chiamata Ministro della Magia, perché una tale specifica è necessaria all’interno del mondo dei maghi? L’utente si chiede poi: perché non ci sono elezioni, da dove arriva il governo? C’è poi la “prova più convincente”, ovvero che al tempo del racconto di Harry Potter i maghi siano in generale meno forti rispetto al passato e che attingano il loro potere da artefatti che non sono in grado di riprodurre e allo stesso tempo ogni incantesimo viene registrato e sono parecchio ignoranti del mondo dei Babbani.

Da qui la teoria: durante il medioevo, i Babbani sarebbero in qualche modo riusciti a sconfiggere i maghi più potenti, a distruggere la conoscenza magica e creare il Ministero della Magia per controllarli. Quest’ultimo sarebbe proprio il modo in cui illudono i maghi di oggi che tutto dipenda da loro, quando in realtà sarebbero tenuti “isolati” dai Babbani stessi.

Che cosa ne pensate di questa teoria giusto un poco babbanocentrica? Cambierebbe totalmente la prospettiva sul mondo e le storie di Harry Potter. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Reddit

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA