La showrunner nonché creatrice di Hazbin Hotel, Vivienne Medrano, ha rotto il silenzio su quelli che sono i suoi piani a lungo termine sul prosieguo della serie, la quale grazie alla sua stagione d’esordio si è affermata in brevissimo tempo come un vero e propro fenomeno pop.
Il successo della serie ha portato A24 e Prime Video a mettere immediatamente in cantiere la seconda stagione, e in una recente intervista è stata la stessa showrunner a svelare che potrebbe già essere stata tracciata a grandi linee una linea narrativa della durata di svariate stagioni:
«Diciamo che la vera risposta è che ce ne saranno tante quante me ne concederanno, per sempre – per sempre perché potrebbero sempre essercene di più. Ma penso che, basandomi su altri show che adoro e che penso abbiano avuto uno sviluppo davvero buono, Bojack Horseman – la mia serie preferita – è arrivata a sei stagioni, quindi sarebbe davvero figo farne sei!»
Medrano ha poi aggiunto che per la seconda stagione di Hazbin Hotel è stata concessa molta più libertà al fine di migliorare ulteriormente gli aspetti tecnici dello show:
«Penso che, in generale, abbiamo imparato moltissimo a livello tecnico con la prima stagione che iniziando a lavorare alla seconda, ci sentiamo molto più sul “Sì! Facciamolo!”. Ci sono elementi nella prima stagione alle quali tenevo e volevo concedere una maggiore presenza. Ma proprio a causa dei pochi episodi e del nostro desiderio di concentrarci sulla storia che stavamo raccontando e renderla davvero soddisfacente, non siamo stati in grado di iniziare a costruire alcune cose, quindi quello che già adoro della seconda stagione è che potremo inserire alcune elementi che potrebbero ripagarci più avanti.»
Al momento fervono i lavori per la realizzazione della seconda stagione, che sarà nuovamente prodotta in collaborazione conA24 e SpindleHorse Toons. In attesa che Amazon Studios confermi ulteriori dettagli, sembra che i nuovi episodi arriveranno in streaming tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.
La serie è stata creata dall’animatrice statunitense Vivienne Medrano, nota sul web anche con lo pseudonimo VivziePop. Il cast vocale dell’adattamento italiano vede tra le sue fila Rossa Caputo, Riccardo Suarez, Nanni Baldini, Giulia Franceschetti, Neri Marcoré, Sara Ciocca, Edoardo Stropacciaro, Gabriele Patriarca e Fabrizio Vidale.
Prodotta da A24, Bento Box Entertainment e Amazon Studios, la prima stagione di Hazbin Hotel è attualmente disponibile in esclusiva su Prime Video, mentre su YouTube potete trovare l’episodio pilota, la cui visione è consigliata a chiunque voglia iniziare la serie.
Cosa ne pensate delle parole di Vivienne Medrano? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Incoraggia il satanismo»: l’associazione degli esorcisti si scaglia contro Hazbin Hotel
Foto: Prime Video
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA