Warner Bros. Discovery ha lanciato ufficialmente MAX. Il nuovo servizio streaming partirà negli Usa il 23 maggio, per poi approdare in America Latina nell’autunno 2023, in Europa agli inizi del 2024 (l’Italia però dovrà aspettare, essendo ancora in essere fino al 2025 l’esclusiva tra HBO e Sky), nell’area Apac a metà 2024 e in nuovi mercati nell’autunno 2024.
MAX “The One To Watch” unirà i migliori contenuti e brand dell’universo WarnerMedia e Discovery. «Siamo davvero la materia di cui sono fatti i sogni», ha dichiarato il CEO David Zaslav nel corso della presentazione con altisonante citazione shakespeariana.
Nell’anno del centesimo anniversario dei Warner Bros. Studios, Warner Bros. Discovery dà dunque vita al nuovo servizio streaming che andrà a unire l’offerta scripted e unscripted dei “due mondi” (cui si aggiungerà anche il mondo sportivo e dell’informazione: ulteriori aggiornamenti saranno dati nei mesi a venire). «Siamo content makers», ha spiegato Zaslav sancendo lo sforzo produttivo dietro al nuovo prodotto.
Quattro i pilastri per l’infrastruttura:
- aumentare l’engagement
- Incrementare la retention
- Rafforzare le performance
- Ottimizzare la monetizzazione
Ciò si otterrà attraverso un menù di navigazione semplice e intuitivo e un modo per permettere di trovare subito i contenuti, nuovi metodi di pagamento, sistemi di alert, scorciatoie per salvare i contenuti e le raccomandazioni.
I PREZZI
I prezzi dell’abbonamento sono gli stessi di HBO Max: 9.99 dollari al mese (piano con pubblicità, qualità Hd e due stream contemporanei), 15.99 dollari al mese (senza pubblicità – qualità HD, 2 stream contemporanei e 30 download). Viene aggiunta però una terza opzione, il cosiddetto Ultimate plan: 19.99 dollari al mese per un servizio 4k/Hdr, 4 stream contemporanei e 100 download.
Il 23 maggio HBO Max si aggiornerà automaticamente negli Usa in Max: gli abbonati Discovery+ potranno invece scegliere se passare al nuovo servizio o mantenere il precedente (il servizio ha un alto livello di engagement negli Usa).
TUTTI I CONTENUTI ANNUNCIATI
Con il lancio di Max il 23 maggio il catalogo si rinnoverà con una media di 40 nuovi titoli al mese.
L’etichetta MAX Original comprenderà nuovi titoli che andranno a sfruttare le grandi Ip del gruppo. Sono stati annunciati la serie The Penguin (dal mondo DC Universe), il prequel di IT Welcome to Derry, una serie a partire da The Conjuring e da The Big Bang Theory. Non mancano i contenuti originali, come How to be a Bookie, sul mondo delle scommesse.
Dal mondo Discovery arrivano titoli di real life quali Shaun White The Last Run, Downey’s Dream Cars (con Robert Downey jr), Smartless on the Road. E ancora, in arrivo un nuovo dating, Love & Translation e il social experiment/survival show Survive The Raft.
MAX sarà inoltre la casa dei film: qui approderanno i titoli cinematografici dopo l’uscita theatrical. Al lancio, sarà già disponibile l’ultimo titolo Shazam, mentre successivamente arriverà The Flash.
Viene preservato il marchio HBO: ci saranno per cui titoli sotto l’egida del brand. Tra questi, nuovi HBO Documentary Films (Love To Love You Donna Summer, 100 Foot Wave – stagione 2 / Being Married Tyler Moore), nuove comedy e nuove serie drama, tra cui True Detective – Night Country con Jodie Foster, The Regime con Kate Winslet e The Sympathizer Robert Downey Jr. in un quadruplo ruolo.
Con il lancio di Max sono stati inoltre annunciate la seconda stagione di House of Dragons e un nuovo progetto dal mondo di GOT (HBO Original): A Knight Of Seven Kingdom – The Hedge Knight. Sotto l’egida di MAX Originals arrivano inoltre, come ciliegina sulla torta e annuncio ovviamente più roboante, le serie live action di Harry Potter, una riproduzione fedele di tutti i i capitoli della saga con un nuovo cast e J.K. Rowling come produttrice esecutiva.
Fonte: eDuesse
Foto di copertina: Getty (Jeff Kravitz/FilmMagic for HBO)
Leggi anche: La serie tv su Harry Potter adesso è ufficiale! Svelati i primi dettagli del progetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA