Negli scorsi mesi Michael Mann aveva annunciato di essersi messo al lavoro sulla sceneggiatura di Heat 2, sequel dell’acclamato poliziesco Heat – La sfida da lui diretto nel 1995, che poteva vantare nel cast nomi del calibro di Al Pacino, Robert De Niro, Jon Voight, Val Kilmer e tanti altri.
Ora, dopo alcune settimane di silenzio, il regista è tornato a regalare importanti aggiornamenti sui prossimi passi per portare in vita il progetto, che, come largamente anticipato, sarà basato sull’omonimo romanzo ideato e scritto dallo stesso Mann in collaborazione con la scrittrice Meg Gardiner, arrivato nelle librerie nell’agosto del 2022. In un’intervista rilasciata nelle ultime ore, il regista ha infatti svelato di essere intenzionato a far partire le riprese del film negli ultimi mesi del 2024, o al più tardi all’inizio del prossimo anno.
Per quanto riguarda il cast, invece, il regista non si è ancora sbilanciato, anche se continuano a susseguirsi voci di corridoio sul coinvolgimento di attori decisamente sulla cresta dell’onda come Adam Driver, Austin Butler e Ana de Armas. Ad ogni modo, Mann ha ribadito a più riprese che il sequel non vedrà il coinvolgimento delle star del film originale, Robert De Niro e Al Pacino, nei ruoli dei protagonisti McCauley e Hanna. Questi saranno saranno affidati ad altri attori, a causa degli inconciliabili fattori come l’ambientazione temporale del nuovo film e l’età ormai avanzata dei due leggendari attori.
La trama si svolgerà infatti otto anni prima del film originale, i cui eventi hanno luogo tra il 1995 e il 1996. Mann ha inoltre confermato che alcune parti del film si svolgeranno nel 1988 mentre altre nel 2000, fattore che renderà Heat 2 allo stesso tempo un prequel e un sequel.
Cosa ne pensate? Quanto attendete questo nuovo progetto messo in cantiere da Michael Mann? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Taxi Driver 2, un sequel del film con Robert De Niro? «Un’idea fottu*amente sbagliata»
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA