Heat 2: Michael Mann ha scelto Adam Driver per il suo nuovo film. Ecco i dettagli dell'atteso sequel
telegram

Heat 2: Michael Mann ha scelto Adam Driver per il suo nuovo film. Ecco i dettagli dell’atteso sequel

L'attore ha già interpretato Enzo Ferrari, sempre per il regista di Heat - La sfida, nel film attualmente in post-produzione

Heat 2: Michael Mann ha scelto Adam Driver per il suo nuovo film. Ecco i dettagli dell’atteso sequel

L'attore ha già interpretato Enzo Ferrari, sempre per il regista di Heat - La sfida, nel film attualmente in post-produzione

Michael Mann Adam Driver Heat 2

Il regista Michael Mann parrebbe aver individuato Heat 2 come suo prossimo film. Dopo aver scritto il seguito anche in forma cartacea, attraverso il suo libro, il regista è in trattative con Warner Bros. per dirigere il sequel del suo film con Al Pacino e Robert De Niro, con Adam Driver nei panni del protagonista, come confermato da Deadline.

Heat 2, sequel del film del 1995 Heat – La sfida, seguirà la trama del libro e avrà per protagonista Neil McCauley, personaggio che dovrebbe andare proprio a Driver, già interprete di Enzo Ferrari per il regista nell’atteso Ferrari. Il libro, uscito lo scorso agosto, è balzato in cima alla lista dei bestseller del New York Times. 

Il romanzo descrive nel dettaglio le vite dei personaggi prima e dopo l’arco narrativo del film del 1995. La Warner Bros. e i rappresentanti di Mann non hanno commentato la notizia, come riferisce Deadline. Warner Bros. è al momento in trattative per finanziare lo sviluppo del progetto e ad oggi nessun partner produttivo è ufficialmente coinvolto, anche se il progetto pare avere tutte le carte in regola per essere portato a compimento nel modo migliore, con Mann a fare ovviamente da primo sostenitore e faro di tutta l’operazione.

Il libro Heat 2 è stato scritto da Mann e Meg Gardiner e non è una novelization del film, cioè una sua trascrizione in forma di romanzo, ma racconta la storia di tutto ciò che accade prima e dopo gli eventi del film originale ai personaggi principali. Il libro è ambientato infatti in due epoche diverse: la prima segue Chris Shiherlis mentre cerca di eludere la polizia di Los Angeles e il detective Vincent Hanna dopo la rapina in banca andata male e si sposta in un nuovo territorio nella zona dei tre confini e nel sud-est asiatico; la seconda riporta i lettori a Chicago, nel 1988, quando Neil McCauley, Shiherlis e il loro gruppo cooperano sulla costa occidentale, al confine tra Stati Uniti e Messico e a Chicago. Al contempo, Hanna si sta facendo le ossa come astro nascente nel dipartimento di polizia di Chicago, dando la caccia ad una banda ultra-violenta di ladri d’appartamento.

Mann non ha mai fatto mistero di voler adattare il romanzo al cinema, ma Ferrari – al momento in post-produzione – ha avuto dapprima la priorità, essendo anche quello un progetto dalla ben lunga gestazione. Si è parlato in passato, per il sequel di Heat, anche del ritorno di Pacino come Hanna e Ana de Armas nei panni di un interesse amoroso di McCauley nella sequenza temporale del 1988, ma non si hanno al momento altri rumors concreti al di fuori di quello di Driver.

Foto: Getty (Valerie Macon/Getty Images; Marc Piasecki/FilmMagic)

Fonte: Deadline

Leggi anche: Michael Mann vuole fare un prequel del film Heat – La sfida

© RIPRODUZIONE RISERVATA