Negli scorsi mesi Michael Mann aveva confermato di essere intenzionato a realizzare il sequel di Heat – La sfida, l’acclamato poliziesco da lui diretto nel 1995 che poteva vantare tra le sue fila nomi del calibro di Al Pacino, Robert De Niro, Jon Voight, Val Kilmer e molti altri.
Ora, nel corso di un’intervista rilasciata nelle ultime ore, è stato lo stesso regista a confermare di essere attivamente coinvolto nella fase di pre-produzione del sequel, al momento indicato come Heat 2. Mann ha inoltre affermato che questo sarà sicuramente il prossimo film da lui diretto, e secondo alcune indiscrezioni le riprese potrebbero iniziare già questa estate.
La sceneggiatura di Heat 2 sarà basato sull’omonimo romanzo ideato e scritto dallo stesso Mann in collaborazione con la scrittrice Meg Gardiner. Arrivato sugli scaffali nell’agosto del 2022, la trama si svolgerà sia prima che dopo gli eventi del film originale, ponendosi di fatto tanto come un prequel che come un sequel. Dal canto suo, Michael Mann ha confermato che il sequel sarà caratterizzato da diversi salti temporali, dando inoltre i primi aggiornamenti sul cast:
«Sarà una combinazione di CG e makeup. E quindi non saranno più Robert De Niro e Al Pacino a interpretare McCauley e Hanna. In realtà il film si svolgerà otto anni prima del film originale. Inizia nel 1988, e poi passerà al 2000. Ma non saprò chi scegliere finché non avrò terminato la sceneggiatura, ma la sto scrivendo. E la Warner Bros. è stata molto paziente.»
Si vocifera che il ruolo interpretata da Robert De Niro sia in procinto di andare nientemeno che a Adam Driver, reduce dalla collaborazione con lo stesso Mann per il recente Ferrari. Oltre al presunto coinvolgimento di Driver, sono emersi anche alcuni rumor riguardanti il possibile ingresso di Austin Butler e Ana de Armas, ai quali sarebbero stati offerti dei ruoli nel film.
Cosa ne pensate? Quanto attendete il sequel dell’iconico noir di Michael Mann? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Tom Cruise mostra gli addominali mentre scala la scritta di Hollywood. Lo scatto è virale [FOTO]
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA