Heath Ledger, diffusi nuovi scatti mai visti prima dell'attore: «Pensavo fossero andati persi» [FOTO]
telegram

Heath Ledger, diffusi nuovi scatti mai visti prima dell’attore: «Pensavo fossero andati persi» [FOTO]

A condividerle le immagini è stata una star del film Il destino di un cavaliere

Heath Ledger, diffusi nuovi scatti mai visti prima dell’attore: «Pensavo fossero andati persi» [FOTO]

A condividerle le immagini è stata una star del film Il destino di un cavaliere

heath ledger

Una settimana fa Heath Ledger avrebbe compiuto 43 anni: il celebre attore, premio Oscar postumo per la sua interpretazione del Joker in Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, resta ancora oggi nei cuori e nei pensieri dei suoi fan e di chi ha lavorato con lui. Lo dimostrano alcune foto inedite condivise da un collega.

Dal suo account twitter, Rufus Sewell ha voluto commuovere i tanti fan di Heath Ledger mostrando alcuni scatti dietro le quinte che immortalano il sorriso dell’attore. L’interprete del Conte Adhemar di Anjou in Il destino di un cavaliere, ha condiviso le foto scrivendo: «Ieri (il giorno dopo il compleanno di Heath), ho trovato tutte le mie foto dal set di Knight’s Tale. Pensavo fossero andate perse per sempre».

Oltre ai due qui sopra, ha condiviso altri scatti di Heath Ledger: una la definisce come “il broncio” (the pout) e immortala il compianto attore in sella al cavallo, con tanto di armatura e scudo indossati per la parte di William Thatcher e Sir Ulrich Von Lichtenstein di Gelderland (QUI); l’altra, invece, Sewell la definisce «la mia preferita» e mostra Ledger in una buffa espressione.

Il 22 gennaio scorso è passato il 14esimo anniversario dalla morte di Heath Ledger, trovato senza vita dalla sua collaboratrice domestica e da un fisioterapia, nell’appartamento di New York in cui viveva. L’autopsia ha confermato che la morte è stata dovuta ad avvelenamento causato dagli effetti di sonniferi, ansiolitici e analgesici, che l’interprete di Joker stava prendendo sotto prescrizione medica.

Aveva 28 anni ed era diventato celebre proprio grazie a Il destino di un cavaliere, Il Patriota, I segreti di Brokeback Mountain e appunto Il Cavaliere Oscuro. Quando è morto, era nel mezzo delle riprese di Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo di Terry Gilliam: la sua parte è stata poi interpretata da Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell.

Leggi anche: Heath Ledger, la ex fidanzata Michelle Williams ha lasciato il film ispirato alla morte dell’attore. Il motivo

Foto: Jemal Countess/WireImage

© RIPRODUZIONE RISERVATA