Hellboy: David Harbour spiega il flop del reboot
telegram

Hellboy: David Harbour spiega il flop del reboot

Per l'attore ci sono due ragioni dietro il grande fallimento del film di Neil Marshall

Hellboy: David Harbour spiega il flop del reboot

Per l'attore ci sono due ragioni dietro il grande fallimento del film di Neil Marshall

Hellboy

I due Hellboy di Guillermo Del Toro sono stati molto amati dai critici, ma la medesima cosa non si può dire del recente reboot di Neil Marshall. Il rifacimento, infatti, ha attualmente un punteggio del 16% su Rotten Tomatoes, e in aggiunta, al box office internazionale ha guadagnato solo 40 milioni di dollari: in sostanza, ci troviamo davanti a un vero e proprio epic fail, un maxi floppone come raramente se ne vedono!

Ma quali sono esattamente i motivi di questo fallimento? David Harbour, protagonista del film, ne suggerisce 2: da una parte, il reparto creativo non ha avuto il pieno controllo sul progetto, mentre dall’altra, il reboot di Hellboy si è rivelato troppo diverso dai cinecomic che oggi vanno per la maggiore, ovvero quelli Marvel.

Qui le parole dell’attore: «Abbiamo fatto del nostro meglio, ma ci sono così tante voci [che interferiscono] in queste cose e non sempre tutto funziona. Ho fatto ciò che potevo e sono fiero di ciò che ho fatto, ma io non ho il controllo su un sacco di cose. […] Il mio problema coi cinecomic odierni è che sono tipo cioccolato, è un gusto, e questo è dovuto al potere dei film Marvel. Quindi tutti dicono “il cioccolato è buono e quei ragazzi fanno il miglior cioccolato”, e mentre giudichi un film, dici cose tipo, “Questo non è abbastanza cioccolatoso, questo non sembra per nulla cioccolato”. Io vorrei un mondo in cui ci siano più gusti del cioccolato. In questo senso, se guardi Hellboy valutandolo come cioccolato, ne esce molto male. Certo, il film ha anche dei grossi problemi, ma credo che guardandolo a noleggio o in aereo potresti dire, “Oh, è divertente”, perchè è un film divertente, e penso che sia stato ingiustamente bastonato per via di questi paragoni».

Insomma, che ne pensate in proposito? Concordate con le parole di Harbour? Nemmeno a farlo apposta, ricordiamo che prossimamente anche lui entrerà nell’Universo Cinematografico Marvel, in quanto è ormai stato confermato nel cast dello standalone su Vedova Nera. Attenzione poi, perché il suo ruolo potrebbe essere davvero molto molto speciale!

Fonte: DS

© RIPRODUZIONE RISERVATA