Hellboy è pronto a tornare per un nuovo reboot. Il sito Discussing Film ha annunciato in esclusiva che la società di produzione cinematografica Millennium Media sta sviluppando un ulteriore live-action basato sul personaggio di Mike Mignola, dopo la tiepida accoglienza ricevuta dal reboot del 2019 con David Harbour nei panni del protagonista.
Stando a quanto riporta la fonte, il progetto ha già uno script e sarà diretto da Brian Taylor, noto per aver co-sceneggiato Jonah Hex nel 2010 e aver co-diretto Ghost Rider: Spirit of Vengeance nel 2011. Negli ultimi anni l’autore ha lavorato principalmente in ambito televisivo a serie come Happy! e Brave New World. Le riprese dovrebbero iniziare ad aprile in Bulgaria e si prevede che la storia includerà più personaggi e mostri provenienti dall’universo fumettistico del Diavolo Rosso.
Il creatore di Hellboy, Mike Mignola, e l’autore Christopher Golden saranno accreditati per la storia di questo nuovo reboot, ma non è chiaro se abbiano contribuito effettivamente alla sceneggiatura o se i loro nomi siano legati al progetto per il lavoro svolto in passato sul personaggio. Un dettaglio interessante è che il film dovrebbe avere come titolo provvisorio Hellboy: The Crooked Man, ispirandosi dunque all’omonimo fumetto del 2008, apprezzatissimo dai fan.
La storia cartacea è ambientata nel 1956 in West Virginia e vede il Diavolo Rosso alle prese con Tom, un uomo che in gioventù ha venduto la sua anima a un demone dei boschi noto come Crooked Man. Insieme, i due tornano nel cuore oscuro dei monti Appalachi per affrontare la creatura e tentare di salvare l’anima di Tom. I dettagli della trama del nuovo film sono attualmente top secret, quindi non è certo che questa storia verrà effettivamente adattata, anche se risulta altamente probabile visto il titolo trapelato.
Per quanto riguarda il cast, non è chiaro chi presterà il volto al protagonista, ma trattandosi di un reboot è improbabile che rivedremo i vecchi interpreti David Harbour o Ron Perlman. Ad ogni modo, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Nel frattempo, cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA