In occasione del panel al San Diego Comic-Con, è stato diffuso un nuovo trailer di Hellboy: The Crooked Man, terza iterazione cinematografica del personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola nel 1993.
Oltre al regista Brian Taylor e a Mignola stesso, che per il progetto ricoprirà il ruolo di sceneggiatore, dopo aver scritto la saga Crooked Man a cui il titolo è ispirato, sul palco del Comic-Con sono arrivati il nuovo protagonista Jack Kesy e i membri del cast Jefferson White (Yellowstone) e Adeline Rudolph (Resident Evil).
Il nuovo film, così come il fumetto a cui è ispirato, promette atmosfere decisamente più horror dei precedenti, come possiamo intuire già dai primi secondi del trailer. In questa agghiacciante vicenda di sopravvivenza contro le forze del male, un’agente degli anni ’50 (Rudolph) si trova una situazione spiacevole quando viene incaricata di consegnare un ragno al Bureau of Paranormal Research and Defense. È quindi costretta a chiedere l’aiuto di Hellboy per sconfiggere il malvagio Crooked Man, che è tornato sulla Terra per reclamare delle anime per conto del diavolo. Nel cast anche Leah McNamara, Joseph Marcell, Hannah Margetson e Martin Bassindale.
Di seguito il trailer:
In un’intervista con Variety, Mignola ha anticipato ai fan del personaggio atmosfere davvero da brivido, dimostrandosi fiducioso nella visione del regista Taylor: «La sua intenzione è quella di fare un film horror, e ne sono felice. Sarà interessante. È la prima volta che leggo uno script cinematografico per Hellboy e penso: “Oh, finalmente è un film horror”, che è ciò che ho sempre voluto. Taylor non ha una reputazione come regista horror. Ma del resto, abbiamo avuto due registi horror in passato, ma non c’è stato un vero e proprio film horror di Hellboy».
The Crooked Man sarà distribuito negli USA da Ketchup Entertainment nel 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA