La carriera di Henry Cavill continua a dare parecchie soddisfazioni all’attore inglese. Appassionato di videogiochi e fumetti, nel corso degli ultimi anni l’interprete ha avuto la possibilità di prestare il volto ad alcuni tra i suoi personaggi preferiti della cultura pop, ad iniziare dal Superman di casa DC fino ad arrivare a Geralt di Rivia della saga The Witcher, senza dimenticare ruoli minori – ma comunque storici -, come quello di Sherlock Holmes nel film dedicato alla sorella Enola.
Ovviamente, essendo un attore estremamente apprezzato dal pubblico, in molti vorrebbero vederlo comparire nei franchise più fortunati del momento: da Star Wars alla saga di James Bond – non dimentichiamo che è in lizza per la parte di 007 – fino ad arrivare all’Universo Marvel, che dopo l’esperienza nel DCEU potrebbe rappresentare un’altra grossa occasione per l’ex Superman. Ma in quale ruolo?
Mentre i fan sono convinti che potrebbe interpretare un perfetto Wolverine nel MCU, ricevendo dunque il testimone da Hugh Jackman, l’attore sembra in verità essere più interessato ad un’altra parte che, un po’ come Sherlock, si sposa alla perfezione con le sue origini inglesi: Captain Britain.
Nel corso di un’intervista Henry Cavill aveva infatti ammesso di non voler interpretare un personaggio già portato sul grande schermo con un altro volto, in quanto – a suo avviso – tutte le star di casa Marvel apparse finora al cinema hanno già fatto un lavoro straordinario:
«Ho Internet e ho visto circolare varie voci su Captain Britain. Sarebbe molto divertente portare al cinema una versione aggiornata e moderna di quel personaggio, un po’ allo stesso modo in cui hanno modernizzato Captain America. C’è qualcosa di divertente all’idea e io adoro essere britannico.»
E come sempre, è bastato che l’attore aprisse vagamente a questa possibilità per far sì che gli artisti del web si mettessero immediatamente all’opera per mostrarci che aspetto avrebbe se davvero entrasse nel MCU nei panni dell’eroe. E almeno ad un primo sguardo, potrebbe essere un degno erede di Steve Rogers che niente ha da invidiare al collega americano. Date un’occhiata qui di seguito alla fan art realizzata da apexform:
ECCO HENRY CAVILL NEI PANNI DI CAPTAIN BRITAIN
Per chi non conoscesse l’eroe, ricordiamo che dietro il nome di Captain Britain si nasconde Brian Braddock, il fratello della mutante Psylocke, che al contrario della sorella nasce come un semplice umano privo di superpoteri. Gli vengono donati in seguito da Merlino e da sua figlia Roma, che gli offrono la possibilità di acquisire il potere dell’Amulet of Right, rendendolo dunque un corrispettivo – come suggerisce anche il nome – di Captain America. Possiede infatti una forza sovrumana, vista e udito fuori dal comune, la capacità di volare, un campo di forza che ne avvolge il corpo e infine l’immunità alla telepatia o a qualsiasi genere di controllo mentale. Sulla carta, dunque, persino più potente dello stesso Cap.
Cosa ne pensate della fan art? Vi ha convinti o credete che ci siano interpreti più adatti di Henry Cavill?
Foto: Getty (Dave J Hogan)
Fonte: cosmicbook
© RIPRODUZIONE RISERVATA