Henry Cavill rientra sicuramente in un novero di attori che devono molto al propio fisico, tanto che la star, che ha abbandonato poco tempo fa il ruolo di Superman nei film DC nel nuovo corso di James Gunn e Peter Safran, ha più volte parlato delle sessioni di palestra a cui dovette sottoporsi per ottenere la parte dell’uomo d’acciaio.
L’interprete aveva infatti tentato un provino per Casino Royale, ma il regista del film, Martin Campbell, lo ha scartato perché non era abbastanza in forma. Perso il ruolo di Bond in favore di Daniel Craig, a Henry Cavill è toccato fare i conti con il proprio “fallimento” sul fronte della pressione lavorativa legata alla necessità di essere in formissima e di avere dei bicipiti scolpiti e irreprensibili per ottenere un ruolo in un provino importante.
Il volto di Geralt di Rivia nella serie Netflix The Witcher aveva approfondito l’argomento in un’intervista concessa a People qualche tempo fa, parlando in relazione proprio alla sua dieta propedeutica alle scene di nudo:
“La colazione consiste in un misurino e mezzo di proteine del siero di latte 100% nutrite con erba, insieme a una tazza e mezza di avena e frutti di bosco mescolati con acqua. Oltre a una frittata di due uova con due fette di tacchino e 120 gr di filetto di manzo. Tre ore dopo 170 gr di petto di pollo con riso bianco, e tre ore dopo altri 170 gr di petto di pollo con riso integrale. Tre ore dopo 140 gr di filetto di manzo con patate dolci”.
L’attore ha poi aggiunto, in merito al tema del cosiddetto “pasto libero”:
“Una delle cose più belle degli strappi alla regola è che tu ci pensi probabilmente per l’intera settimana. Quando arrivi al momento sarà una pizza ordinata con entusiasmo, o cibo indiano, o un barbecue della domenica che può diventare un vero e proprio evento”
Cavill, salito alla ribalta internazionale a fine anni del Duemila come interprete del duca Charles Brandon ne I Tudors, è noto principalmente per aver recitato nei panni di Clark Kent / Superman nel DC Extended Universe e di Geralt di Rivia nella serie televisiva The Witcher. Si descrive come un appassionato videogiocatore fin dall’infanzia, tanto che in un’intervista ha dichiarato di aver perso la telefonata con la quale Zack Snyder gli comunicava di averlo scelto per interpretare il ruolo di Superman perché troppo impegnato a giocare in una sessione di World of Warcraft.
A metà dicembre 2022, da poco orfano delle vesti di Geralt e di Superman, Cavill annuncia la nascita di un universo cinematografico interno al franchise Warhammer 40.000, prodotto da Amazon Studios, del quale l’attore stesso sarà protagonista e produttore esecutivo.
Fonte: People (via CinemaBlend)
Foto: MovieStills
Leggi anche: Jake Gyllenhaal ed Henry Cavill nel nuovo film di Guy Ritchie: annunciato il cast stellare del progetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA