Henry Cavill sarà la star di punta dell’action corale The Ministry Of Ungentlemanly Warfare, il nuovo film diretto da Guy Ritchie nel quale l’ex Superman capitanerà una squadra di co-protagonisti, pronti a seguirlo in una serie di operazioni militari ad alto rischio.
Come vi riportavamo alcuni giorni fa, non è un mistero che tra i vari membri del cast si sia creato un certo affiatamento durante le riprese. Un legame ulteriormente cementato da un salvataggio compiuto dallo stesso Henry Cavill a favore di Alex Pettyfer, il quale avrebbe rischiato di annegare durante le riprese.
In un’intervista rilasciata nelle ultime ore, sono stati lo stesso Alex Pettyfer e le altre co-star Hero Fiennes Tiffin e Henry Golding a tessere le lodi del collega non esitando a definirlo il “gentiluomo definitivo”. Dal canto suo Tiffin si è così espresso:
«Gentiluomo è la parola giusta, di sicuro. Ed è perché mette un impegno costante per la causa profondendo sempre energia, coerenza e buonumore. Ha l’innata capacità di tenere tutti in riga e mantenere lo slancio.»
Parole alle quali fa eco Alex Pettyfer, il quale ha descritto l’etica del lavoro:
«Henry ha un modo di stare in mezzo alle persone che ti fa comprendere la qualità dello stare insieme agli altri senza alcuna gerarchia. Sul set porta sempre tanta umiltà verso tutti. È stato un onore straordinario condividere il set con lui. È una vera curva di apprendimento vedere il modo in cui un numero uno come lui tratta tutti sul set, dal cast alla troupe. Mi ha mandato una mail due settimane prima dell’inizio delle riprese solo per dirmi quanto fosse entusiasta all’idea di lavorare insieme.»
Pettyfer ha poi raccontato come Henry Cavill gli abbia salvato la vita durante le riprese di The Ministry Of Ungentlemanly Warfare:
«Mi ha salvato dalla caduta dalla barca. Sono quasi annegato! Quindi posso ufficialmente dire di essere stato salvato da Henry. E sono molto grato di essere in questo film con te.»
Commosso dall’apprezzamento dei suoi colleghi, Cavill li ha poi ringraziati ribadendo l’importanza di costruire rapporti umani sinceri e autentici con le persone con le quali si ritrova a condividere il set:
«Penso che sia stata un’esperienza piacevole ed è tutto grazie a questi ragazzi e Guy Ritchie e alla nostra troupe. Perché si crea quell’ambiente dove ci si può divertire ed è facile godersi la giornata… Credo sia per questo che riusciamo a brillare in un ambiente come questo.»
Il film è basato sul libro omonimo scritto da Damien Lewis, storico militare e corrispondente di guerra inglese. Nell’opera vengono narrate le vicende che nel 1940 hanno spinto il primo ministro Winston Churchill a prendere la decisione di creare una particolare organizzazione segreta di stampo militare non convenzionali composte da criminali di vario genere.
The Ministry Of Ungentlemanly Warfare è stato diretto da Guy Ritchie, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Paul Tamasy, Eric Johnson e Arash Amel. Tra i produttori del film figurano il veterano Jerry Bruckheimer, Chad Oman, Ivan Atkinson e John Friedberg.
Nel cast del film sono presenti Henry Cavill (L’Uomo d’Acciaio, The Witcher), Alan Richtson (Reacher, Fast X), Eiza González (Baby Driver – Il genio della fuga, Godzilla vs. Kong), Henry Golding (Assassins Club, The Gentlemen), Henry Zaga (Beyond The Universe), Alex Pettyfer (Magic Mike, The Butler), Cary Elwes (Rebel Moon, Operation Fortune: Ruse de Guerre), Hero Fiennes Tiffin (After, Harry Potter e il principe mezzosangue), Babs Olusanmokun (Dune, Star Trek: Strange New Worlds) e Til Schweiger (Bastardi senza gloria, Atomica bionda). Completano il cast Fisher Stevens, Roger Snipes, Danny Sapani, Freddie Fox e Carlos Bardem.
The Ministry Of Ungentlemanly Warfare debutterà nelle sale il 19 aprile 2024. Al momento non è ancora stata confermata la data d’uscita italiana.
Quanto attendete il nuovo film di Guy Ritchie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Henry Cavill sfotte Alan Richtson nel backstage del nuovo film di Guy Ritchie [VIDEO]
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ETOnline
© RIPRODUZIONE RISERVATA