Henry Cavill ha ormai appeso il mantello di Superman al chiodo, ma potrebbe presto indossare il costume di un altro eroe “galattico”. Come noto, è da tempo che si rincorrono rumor circa il suo approdo ufficiale nel Marvel Cinematic Universe, ma ora alcune indiscrezioni puntano in maniera più precisa su quando lo vedremo e potenzialmente nei panni di quale personaggio.
Stando a quanto riportato dall’insider MyTimeToShineHello e ripreso da numerose testate di settore americane, i Marvel Studios starebbero pensando di far debuttare Henry Cavill non sul grande schermo, ma nella serie Nova. Dello show si parla ormai da diverso tempo: farà debuttare nell’MCU il personaggio creato da Marv Wolfman e John Buscema e che ha fatto il suo esordio sulle pagine Marvel Comics nel 1976. Nel tempo è stato incarnato da tre individui differenti: la prima e più nota versione di Nova è quella di Richard Rider; il secondo è stato invece Frankie Raye, creato da John Byrne; mentre la terza versione è incarnata da Sam Alexander, creato da Jeph Loeb e Ed McGuinness nel 2011.
La versione originale del personaggio, quella di Richard Rider, lo descrive come l’ultimo membro sopravvissuto della forza di difesa xanderiana Nova Corps. Tale incarnazione non avrebbe nessuna difficoltà ad essere integrata nel tessuno del MCU dal momento che il pianeta Xander e i Nova Corps fanno già parte di questo universo narrativo – abbiamo visto il pianeta in Guardiani della Galassia ed è stato poi distrutto da Thanos in Avengers: Infinity War. Secondo gli ultimi rumor, la serie avrà come villain niente meno che Annihilus, la Morte che Cammina.
Il rumor non specifica quale ruolo Henry Cavill potrebbe ricoprire nella serie Nova, ma se i Marvel Studios lo stanno considerando è improbabile che sia per altro che il ruolo del protagonista Richard Rider o qualche altra versione. A ben vedere, i poteri di Nova si somigliano anche con quelli di Superman: forza, resistenza, volo, velocità, emissione di raggi termici… sono tanti i punti in comune tra i due personaggi. Non è escluso però che invece si possa proporgli il ruolo del cattivo principale, cosa che aumenterebbe sicuramente la curiosità attorno alla serie.
Abbiamo visto Henry Cavill nei panni di una variante di Wolverine nel recente Deadpool & Wolverine, ma forse è giunto il tempo che faccia il suo debutto ufficiale nell’universo Marvel? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti.
Leggi anche: Il provino di Henry Cavill per James Bond vi farà sentire la mancanza di Daniel Craig [VIDEO]
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA