telegram

Henry Cavill tornerà davvero nei panni di Superman? Ecco l’ultimo rumor che fa sognare i fan

I fan non hanno mai smesso di sperare e adesso sembra esserci davvero una possibilità

Henry Cavill tornerà davvero nei panni di Superman? Ecco l’ultimo rumor che fa sognare i fan

I fan non hanno mai smesso di sperare e adesso sembra esserci davvero una possibilità

henry-cavill_superman

L’eventuale ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman è diventato negli ultimi anni la più grande questione in sospeso del DC Extended Universe.

Dopo il fallimento di Justice League di Joss Whedon del 2017 e con l’avvicendarsi del management in seno allo studio, il personaggio è stato progressivamente accantonato dalla direzione creativa di Warner Bros. e DC Films. La ultima apparizione è infatti avvenuta in Zack Snyder’s Justice League, colossale versione del film come concepita in origine dallo stesso Snyder, ad oggi considerata più come una sorta di ‘what if’ che non come parte del canone del DCEU.

Tuttavia secondo un rumor che ha iniziato a prendere piede nelle ultime ore, qualcosa si starebbe muovendo nelle retrovie.  Secondo una voce di corridoio intercettata dal più che affidabile Deadline, l’Uomo d’Acciaio sarebbe in procinto di fare un’apparizione per un importante annuncio al panel della Warner Bros. / DC Films nel corso del San Diego Comic-Con 2022 che avrà luogo questo weekend.

Questo potrebbe ragionevolmente significare che finalmente sapremo quali sono i piani degli studi per l’incarnazione cinematografica del loro personaggio più iconico, e se gli verrà nuovamente data la centralità che merita. Secondo alcuni report degli scorsi mesi, gli unici film mostrati nel corso del San Diego Comic-Con 2022 sarebbero dovuti essere l’attesissimo Black Adam e Shazam: Fury of the Gods, tuttavia sembra che la situazione possa essere ben differente.

Se Henry Cavill dovesse essere confermato nel ruolo dell’Uomo d’Acciaio si aprirebbero grandi prospettive e altrettante domande sul futuro del DCEU. Molti fan sono in attesa di un cosiddetto L’Uomo d’Acciaio 2 o di un altro film ad alto budget che rimetta Superman al centro della narrazione, ed in tal senso un perfetto assist potrebbe essere stato fornito nientemeno che da Dwayne Johnson. L’attore debutterà presto nel mondo DC con il suo Black Adam, e non ha mai nascosto di sognare uno scontro aperto col kryptoniano per riscrivere la gerarchia del DC Extended Universe.

Potrebbe davvero essere questa l’occasione giusta per Henry Cavill di reindossare il leggendario mantello rosso? Non ci resta che aspettare le novità del San Diego Comic-Con 2022!

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA