La carriera di Henry Cavill continua a dare parecchie soddisfazioni all’attore inglese. Inguaribile nerd, come ha spesso dichiarato nelle sue interviste, nel corso degli ultimi anni ha avuto l’occasione di interpretare alcuni tra i suoi personaggi preferiti dal mondo dei fumetti e dei videogiochi: dall’eroe Superman, volto di punta della DC, al Geralt di Rivia della saga letteraria e videoludica The Witcher, passando per ruoli minori come quello di Sherlock Holmes nel film dedicato alla sorella minore Enola. Come se non bastasse, al momento Cavill figura anche tra i maggiori candidati per raccogliere l’eredità di Daniel Craig e diventare il nuovo volto di James Bond, da sempre un ruolo ambitissimo per tutte le star di Hollywood.
Insomma, un futuro che si prospetta roseo ma che l’attore immagina più blu, bianco e rosso, ovvero i colori di Captain Britain, eroe dei fumetti Marvel che Henry Cavill vorrebbe assolutamente interpretare, qualora i Marvel Studios gli offrissero la possibilità di entrare a far parte del MCU:
«Non direi mai un personaggio che è già interpretato da qualcun altro, perché tutti stanno facendo un lavoro davvero straordinario. Tuttavia, ho Internet e ho visto circolare varie voci su Captain Britain. Sarebbe molto divertente portare al cinema una versione aggiornata e moderna di quel personaggio, un po’ allo stesso modo in cui hanno modernizzato Captain America. C’è qualcosa di divertente all’idea e io adoro essere britannico.»
Insomma, Henry Cavill è assolutamente aperto alla possibilità di entrare a far parte del MCU nelle vesti del corrispettivo inglese di Steve Rogers. E in effetti, sia per le sue origini che per il fisico da supereroe – che niente ha da invidiare a quello del collega Chris Evans – potrebbe davvero rivelarsi un ottimo candidato per la parte.
Alter ego di Brian Braddock, ricordiamo che Captain Britain è stato creato nel 1976 da Chris Claremont (testi) ed Herb Trimpe (disegni) per la Marvel UK, sezione britannica della Casa delle Idee. Sebbene sia il fratello della mutante Psylocke, al contrario della sorella è un semplice umano a cui vengono donati dei superpoteri, chiaramente molto simili a quelli di Captain America, al quale è ispirato. Possiede infatti una forza sovrumana, vista e udito fuori dal comune, la capacità di volare, un campo di forza che ne avvolge il corpo e infine l’immunità alla telepatia o a qualsiasi genere di controllo mentale. Un dettaglio interessante è che Cap Britain, nel corso delle sue avventure, ha anche fatto coppia con un altro eroe appena introdotto dai Marvel Studios nel film Eternals, Dane Whitman alias Black Knight, il personaggio interpretato da Kit Harington. Non è da escludere, dunque, che possa essere affiancato anche da Brian Braddock in futuro.
Fonte: CB
Foto: Getty (Dave J Hogan)
© RIPRODUZIONE RISERVATA