telegram

Henry Cavill vuole continuare a essere Superman: ecco i piani dell’attore per l’eroe DC

L'interprete del kryptoniano vuole tenersi stretto il mantello

Henry Cavill vuole continuare a essere Superman: ecco i piani dell’attore per l’eroe DC

L'interprete del kryptoniano vuole tenersi stretto il mantello

superman

Henry Cavill non ha ancora appeso il mantello al chiodo: benché non siano al momento all’orizzonte nuovi progetti che lo includano di nuovo nel ruolo di Superman – anzi, si sta parlando sempre più spesso della serie di Michael B. Jordan – l’attore ha dimostrato di avere ancora interesse e idee per l’eroe DC.

Durante una video intervista con GQ, nel corso della quale Cavill ha passato in rassegna i suoi personaggi più iconici, l’apertura è dedicata proprio a Superman. Il personaggio, che a breve avrà la voce di John Krasinski nel film d’animazione dedicato alla League of Super Pets, è stato interpretato da Henry Cavill per la prima volta nel 2013 in Man of Steel, quindi in Batman v Superman del 2016, la sfortunata Justice League del 2017 e nelle scene extra della Snyder’s cut del 2021. I piani per il DCEU però erano altri e non molto tempo fa sono state svelate anche le trame di Justice League 2 e 3 di Zack Snyder

Da qui parte il pensiero dell’attore sul kryptoniano:

«Ero molto entusiasta di mostrare le prime fasi di questo viaggio di Superman. Abbiamo avuto Man of Steel e poi siamo diventati un po’ più oscuri con Batman v Superman. Se dovesse soccombere all’Equazione Anti-Vita e diventare un Superman cattivo, volevo davvero assicurarmi di mostrare il vero Superman eroe, il vero simbolo di speranza, il faro di luce, prima di scendere giù nel sentiero di oscurità e quindi redenzione»

QUI IL VIDEO DI HENRY CAVILL

Pochi giorni fa, in un’intervista con The Hollywood Reporter, Henry Cavill aveva lanciato altri segnali in direzione DC e Warner, dichiarando ben più che contento di tornare nei panni dell’amato personaggio: «C’è ancora molto da raccontare per me come Superman e vorrei assolutamente averne l’opportunità».

Il toto-casting per il ruolo di Superman allora potrebbe essere messo in stand-by, visto che il suo più recente interprete sembra ancora tenersi stretto il mantello: basterà la sua volontà, oppure è meglio fare tabula rasa e ripartire da zero con il DCEU?

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA