Guy Ritchie torna a lavorare con la Disney: il regista britannico di Lock & Stock – Pazzi scatenati e di Snatch – Lo strappo, oltre che dei due film su Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law, dirigerà infatti, come appena riportato dalla testata Deadline, il film live action di Hercules, basato sul celebre film d’animazione Disney del 1997 firmato da Ron Clements e John Musker e del quale non si avevano notizie né indiscrezioni da un po’ di tempo (qui le ultime circolate ormai più di due anni fa).
Ritchie per lo studio aveva diretto Aladdin, suo primo film a superare il miliardo di dollari lordi al botteghino. Il film sarà prodotto da AGBO, la società di produzione gestita dai registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo. Lo studio si avvia ad assumere dei nuovi sceneggiatori dopo che Dave Callaham (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, I mercenari – The Expendables, Wonder Woman 1984) ha scritto una prima bozza dello script.
L’infaticabile Ritchie ha recentemente girato un thriller d’azione senza titolo con Jake Gyllenhaal venduto a MGM e Amazon ed è reduce anche da Operation Fortune: Ruse de guerre, che ha scritto, diretto e prodotto in qualità di produttore esecutivo, col suo attore feticcio Jason Statham nel ruolo del protagonista.
Nel caso di Hercules si tratterà di un film destinato al cinema e non a Disney+ come altri recenti lungometraggi d’animazione della Casa di Topolino quali Pinocchio, Lilli e il vagabondo e Peter Pan. Nel film originale Hercules, figlio di Zeus e Hera, è metà divinità e metà uomo e vuole dimostrare di essere un vero eroe per meritarsi un posto sul Monte Olimpo.
Fonte: Deadline
Foto: Walt Disney Pictures, Walt Disney Feature Animation
Leggi anche: Hercules: cosa sappiamo finora del remake in live action
© RIPRODUZIONE RISERVATA