Si continua a parlare delle versioni live action dei classici Disney, con dei nuovi aggiornamenti in merito ai lavori in corso, sempre molto solerti su questo tipo di adattamenti per quel che riguarda i piani dello studio. Le ultime evoluzioni in merito segnalano che Guy Ritchie, regista designato per il film, non dirigerà più il live action Disney su Hercules, tra i più attesi prossimi appuntamenti cinematografici della Casa di Topolino.
Alla produzione c’erano anche i registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo, mentre David Callahan era stato incaricato di lavorare alla sceneggiatura. A rendere nota la notizia dell’addio di Ritchie è stato l’insider Daniel RPK, molto attendibile in merito alle produzioni Star Wars, Marvel e anche Disney.
Erano peraltro circolati, nel recente passato, anche dei possibili nomativi sul casting, che volevano Ariana Grande e Taron Egerton come possibili interpreti di Meg e del protagonista Hercules, indimenticabili e amati personaggi del classico d’animazione originale, ma al momento si tratta di spunti che rientrano nell’ambito delle speculazioni, delle suggestioni e delle voci di corridoio e non c’è alcuna confermata in merito.
A quanto pare, l’agenda di Ritchie sarebbe già troppo fitta per permettergli di assumere un nuovo incarico, peraltro in una produzione impegnativa come quella di un film Disney. Per cui, nel momento in cui si concretizzerà l’allontanamento di Ritchie in via ufficiale, come lo scoop suggerisce, sarà doveroso pensare a un nuovo regista come prossimo nome da indicare al timone del progetto.
Hercules è un film d’animazione del 1997 diretto da John Musker e Ron Clements. 35º classico Disney e ottavo film d’animazione prodotto durante il Rinascimento Disney, è liberamente ispirato alla leggenda dell’eroe Eracle (noto nel film con il suo nome romano, Ercole), figlio di Zeus, nella mitologia greca. Il film incassò 252,8 milioni di dollari in tutto il mondo all’epoca della sua uscita nelle sale cinematografiche.
E voi, chi vedreste bene come regista per il prossimo Hercules? Fatecelo sapere, come sempre, attraverso i commenti sui nostri canali social.
Foto: Walt Disney Feature Animation
Fonte: Daniel RPK
Leggi anche: Aladdin: pessimi aggiornamenti per i fan in attesa del sequel dell’amato live action Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA