Hercules si prepara a tornare… o forse no? Sono sorprendenti le indiscrezioni che arrivano da Hollywood su uno dei prossimi live-action Disney attualmente in cantiere, del quale si parla ormai da un paio d’anni ma che ancora non è entrato nel vivo. Potrebbe farlo a breve, ma completamente stravolto.
Stando a quanto riportato da Daniel Ritchman, noto insider che su questo genere di cose sembra avere l’orecchio nei posti giusti, Disney starebbe pensando di cambiare completamente il taglio del film per fargli seguire un trend che negli ultimi anni ha portato fortuna alla casa di Topolino: il remake live-action di Hercules potrebbe infatti diventare un film su Ade.
Proprio lui, proprio il Signore degli Inferi antagonista nel cartone animato del 1997. Più che un remake, quindi, il live-action andrebbe a raccontare la storia dal punto di vista di Ade, in maniera simile a quanto fatto nel 2014 con Maleficent. Il progetto al momento si intitolerebbe proprio Hades, ma sarà confermato questo sorprendente cambio di rotta?
Il remake, ricordiamo, sarebbe dovuto essere curato da Guy Ritchie ma anche in questo senso non ci sono più certezze, mentre sembra confermato che i fratelli Russo lo stiano producendo. Oltre a Maleficent (film da 758 milioni di dollari d’incasso) e relativo sequel, Disney ha scelto questa strada anche nel 2021 con Cruella (233 milioni, ma in piena pandemia) e sembra invece aver messo da parte l’idea di un film di Gaston, villain de La bella e la bestia (del quale è già stato fatto un live-action).
Cosa ne pensate di questa possibile novità? Vi piacerebbe un Hercules dal punto di vista di Ade? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Hercules, non solo Ariana Grande: Disney vuole una famosa cantante pop come Megara?
Fonte: The Disinsider
© RIPRODUZIONE RISERVATA